Home Pharma Investimenti in sanità, Fontana a Varese: “56 milioni per ospedali e presidi”

Investimenti in sanità, Fontana a Varese: “56 milioni per ospedali e presidi”

Investimenti in sanità, Fontana a Varese: “56 milioni per ospedali e presidi”

“Varese, 56 milioni per la sanità”. Attilio Fontana a Varese per presentare il documento di sintesi sugli interventi e le risorse finanziarie stanziate da Regione Lombardia per affrontare i mesi successi alla campagna di vaccinazione e all’emergenza pandemica.

Attilio Fontana riparte da Varese

Il presidente di Regione Lombardia sarà giovedì 9 settembre alle ore 21 al Teatro Santuccio di via Luigi Sacco a Varese, per l’evento “Operazione Verità per Varese”, trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di True-News, media partner dell’iniziativa. Il Presidente lombardo intende raccontare al territorio di Varese come sono stati investiti le risorse varate  con la legge regionale 9 del 2020 “Interventi per la ripresa economica” sul territorio locale.

Varese: 56 milioni per gli ospedali del territorio

La sanità è uno dei capitoli su cui si stanno scommettendo importanti risorse: 56 milioni di euro a caduta sul territorio di Varese. Circa 42 milioni per l’Ospedale di Circolo e i presidi ospedalieri, suddivisi in vari interventi che vanno dagli adeguamenti strutturali, alla manutenzioni straordinaria fino all’acquisto di macchinari di ultima generazione.

Altri 14,1 milioni di euro sono stati stanziati per l’Ospedale del Ponte e serviranno innanzitutto al completamento del nuovo polo, ma anche per interventi di adeguamento, ristrutturazione e infine la realizzazione di camere sterili per il trattamento di patologie pediatriche.

“Interventi per liberare risorse a prescindere dal colore politico”

Si tratta di interventi per “liberare risorse a favore della città” a “prescindere dal coloro politico della giunta comunale” ha scritto la quadra di Fontana nel documento riassuntivo che verrà illustrato il 9 settembre e che contiene anche tutte le misure varate riguardanti i più svariati ambiti: dal restauro dei Beni culturali, alle riqualificazioni urbanistiche in città fino allo stanziamento a favore del Centro Geofisico Prealpino. Un “‘impegno in cifre” lo definiscono.

Sanità lombarda, la politica torna a Varese

Come Letizia Moratti, la vice presidente e assessore al Welfare, aveva scelto proprio il territorio insubre per annunciare la “sua” riforma della sanità lo scorso 14 luglio ad Albizzate, anche il governatore torna sui territori con gli alleati politici di centrodestra, anche in vista della tornata di elezioni amministrative che il 3-4 ottobre 2021 porteranno al voto 1.200 comuni d’Italia, fra cui tanti municipi della Lombardia. Per la serata del 9 settembre insieme a Fontana presenti anche i consiglieri regionali Emanuele Monti e Francesca Brianza.

La presentazione del 9 settembre sarà trasmessa in diretta streaming sul sito di True-News a partire dalle 21.