Home Facts Zoo di Gaza, bambino sbranato da leone

Zoo di Gaza, bambino sbranato da leone

Zoo di Gaza, bambino sbranato da leone

Una vicenda che lascia dubbi e che presenta la morte di un bambino di sei anni, sbranato da un leone nello zoo di Gaza. Non è ancora chiara la dinamica, ma l’episodio ha sorpreso e spaventato tutti i presenti.

Scioccati i genitori della vittima.

Bambino sbranato da un leone nello zoo di Gaza

È successo nella Striscia di Gaza, precisamente a Khan Younis, luogo in cui un bambino di sei anni – di origine palestinese – è stato sbranato dal leone di uno zoo per poi morire poco dopo. Una vicenda scioccante e spiacevole che ha portato ad un’accesa discussione: la famiglia ha infatti accusato la struttura privata.

Stando a quanto trapelato in un primo momento, la vittima era un bimbo di nome Hamada Iqtiet, che si era recato nello zoo privato insieme ai suoi genitori e al resto della famiglia, nei pressi del parco di Asdaa. A quanto sembra il bambino si sarebbe avvicinato un po’ troppo in prossimità della gabbia dei leoni, prima di essere ucciso (misteriosamente).

Dalle prime informazioni sembrerebbe che il bimbo – protagonista dello spiacevole episodio – si sia avvicinato alla gabbia degli animali per poi scavalcare, superando così la recinzione. Una volta superata la “protezione”, il bambino di 6 anni si sarebbe ritrovato davanti al leone che, selvaggiamente, lo avrebbe sbranato fino ad ucciderlo. Spettatori dell’incredibile tragedia sono stati i genitori, impossibilitati ad intervenire.

Ciò che è accaduto rimane però poco chiaro, poiché non è stato possibile capire l’intera dinamica. La famiglia del bambino avrebbe infatti rilasciato dichiarazioni differenti rispetto a quelle scorte da altri testimoni e dallo staff che lavora all’interno della struttura. Le autorità hanno ascoltato anche le testimonianze dei familiari che hanno ricostruito un’altra scena: il bambino si sarebbe sì avvicinato alla gabbia ma senza scavalcarla. Sarebbe stato l’animale ad azzannarlo, causando il trasporto in ospedale. Le gravi lesioni lo hanno però portato al decesso.

Si indaga ancora su quanto successo, ma intanto si piange la scomparsa di una giovane vittima.

LEGGI ANCHE: Circo in Cina: la fuga di due leoni semina il panico tra la folla.