Home Facts XFactor 2021, come vederlo anche senza Sky

XFactor 2021, come vederlo anche senza Sky

x factor 2021 dove vederlo

Dove vedere XFactor 2021? Al via la nuova edizione del talent musicale targato Sky con il nuovo frontman Ludovico Tersigni (ecco chi è e chi è la sua fidanzata) e tornano i giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika.

XFactor 2021: ai nastri di partenza con una novità storica

Giovedì 16 settembre alle 21.15 arriva la nuova edizione di XFxator 2021.

Si inizia con le selezioni che saranno divise nelle tre classiche fasi che gli artisti dovranno superare per poter arrivare sull’ambitissimo palco dei Live. Dal 28 ottobre inizieranno i live e i concorrenti rimasti potranno darsi battaglia settimana dopo settimana per arrivare alla finalissima.

Al termine delle Audizioni, entrerà in gioco la novità originata dall’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali: i quattro giudici si riuniranno con la direzione musicale di XFactor 2021 per confrontarsi sui giudizi dati nel corso della selezione e sulla progettualità artistica di ciascun concorrente. Sulla base di questo confronto, la direzione musicale assegnerà a ciascun giudice un roster di 12 concorrenti che terrà dentro sia partecipanti solisti che le band, senza nessuna limitazione data dal sesso o dall’età.

X Factor Italia è la edizione di talent prima al mondo a dire addio divisione per categorie di sesso, età e formazione musicale (i singoli e le band). La modalità di assegnazione e scelta dei 12 finalisti sarà incentrata esclusivamente sulla proposta musicale.

XFactor 2021: dove vederlo con la novità Tv8

La prima puntata di XFactor andrà in onda giovedì 16 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.

La novità di questa edizione sarà l’esordio della prima puntata in simulcast su TV8 (al tasto 8 del telecomando), mentre dalla seconda puntata in chiaro XFactor 2021 andrà ogni mercoledì in prima serata.

Il presentatore e i giudici di XFactor 2o21

La prima novità è nella guida di XFactor 2021: Ludovico Tersigni sarà il presentatore della nuova edizione del talent musicale. Tersigni è un grande appassionato di musica: oltre a conoscerla e ad ascoltarla, suona il basso e la chitarra e ha una band.

Il pacchetto dei giudici è stato confermato in pieno: saranno ancora EmmaHell RatonManuel Agnelli e Mika a sedere al tavolo dei giudici, ma con compiti e modalità differenti dalla scorsa edizione.

XFactor 2021, le regole per i concorrenti

Le selezioni saranno divise nelle tre classiche fasi: le prime tre puntate di Audizioni, poi due serate di Bootcamp e l’ultimo appuntamento con gli Home Visit. Chi supererà queste, entrerà nel gruppo dei 12 finalisti e andrà in diretta per le puntate dei Live.

L’appuntamento con gli Home Visit sarà l’ultima possibilità per poter entrare nel gruppo di 12 talenti protagonisti dei Live Show, le puntate in diretta di X Factor 2021 che quest’anno saranno ospitate presso il Teatro Repower, ad Assago (Milano).

Per le Audizioni, svolte negli studi di Cinecittà, i concorrenti che hanno avuto parere favorevole nelle primissime fasi delle selezioni arriveranno davanti ai giudici per presentare loro il proprio progetto musicale. Come lo scorso anno saranno degli “incontri privati” in una dimensione più intima tra concorrenti e giudici che avranno al centro la musica nella sua essenza. Per passare il turno occorreranno i fatidici 3 sì.