Home Facts Chi è Ludovico Tersigni, nuovo conduttore X Factor: carriera, passioni, vita privata

Chi è Ludovico Tersigni, nuovo conduttore X Factor: carriera, passioni, vita privata

Chi è Ludovico Tersigni

Ludovico Tersigni, classe ’95, ha recitato in serie tv e film apprezzati dal pubblico più giovane. Adesso è il nuovo conduttore di X Factor, e ringrazia l’uscente Alessandro Cattelan per aver lasciato spazio ai giovani. A soli 26, infatti, Ludovico Tersigni animerà il palco del talent show più amato d’Italia, al fianco dei giudici MikaManuel Agnelli, Emma ed Hell Raton. Ma chi è Ludovico Tersigni? Cosa si sa della sua vita privata? Ha una fidanzata? Conosciamolo insieme.

Chi è il nuovo conduttore di X Factor

Non posso che ringraziare Fremantle e Sky. Una forte componente aspirazionale mi lega a questo progetto. Sento di far parte di un grande gruppo, formato dai giudici e anche dai concorrenti. Credo che un ottimo conduttore debba essere come il rame, e quindi che debba portare energia da una parte all’altra, in questo caso dai concorrenti al pubblico. Questo X Factor si è rivelato qualcosa di molto più grande di quanto avessi immaginato“. A dirlo è Ludovico Tersigni, il nuovo presentatore del talent show canoro più amato d’Italia, che intende portare sul palco la propria idea di conduzione.

Come conduttore, ho sempre amato e mi ha ispirato lo stile di Fiorello, che ha tanti assi nella manica, è uno da one-man show. Nella compostezza e nella liturgia di X Factor tenterò di portare una luce simile alla sua“.

Il nuovo conduttore e i giudici di X Factor
Il nuovo conduttore e i giudici di X Factor

Chi è Ludovico Tersigni: la carriera

Ludovico Tersigni nasce a Roma l’8 agosto del 1995, sotto il segno del Leone. Da sempre appassionato di musica e teatro, muove i primi passi nel mondo della recitazione negli anni delle scuole medie. Prende parte a musical e a piece teatrali, per poi, una volta diplomato, dedicarsi a tempo pieno alla recitazione. Oggi è attore, suona il basso e la chitarra, e ha anche una band musicale di cui non ha mai svelato il nome.

Il parente famoso: lo zio “Zoro”

Ma al grande schermo approda per la prima volta  nel 2014, quando recita nel film Arance e Martello, diretto da Diego Bianchi, suo zio, il famoso “Zoro” protagonista su La7 con “Propaganda Live. La mamma di Tersigni è la sorella di Bianchi ed è lo zio “Zoro” ad averlo appunto iniziato al cinema.

Successivamente Ludovico ottiene una parte, nel 2016, nella pellicola L’estate addosso, scritta e diretta da Gabriele Muccino. E da allora viene ingaggiato in film distribuiti a un pubblico sempre più ampio. Prima in Slam – Tutto per una ragazza, diretto da Andrea Molaioli, per cui Ludovico Tersigni ottiene il Premio Biraghi per le giovani rivelazioni del cinema italiano. E poi in Tutto può succedere, SKAM Italiaquest’ultimo fenomeno generazionale prodotto da Netflix che spopola tra i teenagers. Nel 2021 arriva a X Factor come conduttore, raccogliendo il testimone di Alessandro Cattelan, volto decennale del programma.

Nella scelta del nuovo conduttore di X Factor, abbiamo deciso di lasciarci guidare da due capisaldi della storia di Sky: la ricerca del talento e il desiderio costante di metterci alla prova. Con Ludovico siamo convinti di aver trovato un nuovo punto d’incontro tra questi due elementi: un talento che racchiude in sé l’autenticità, la freschezza, il fervore creativo dei vent’anni e la volontà – la sua, ma anche la nostra – di intraprendere una sfida su un nuovo territorio, con un nuovo racconto. Siamo felici di avere Ludovico con noi, e non vediamo l’ora di poterlo accogliere sul palco di X Factor 2021, che ora sarà anche, e soprattutto, il suo palco“, dice Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia.

Passioni e vita privata di Ludovico Tersigni

La propria vita privata l’attore capitolino tende a tenerla lontana dai riflettori. Si sa però che è un ragazzo poliedrico: ama dipinge, suonare e fare sport. Pratica infatti vela, surf, arrampicata e skate. Non ha social, contrariamente alle tendenze dei suoi coetanei, perché dice di non saperli utilizzare bene.

Ho fatto delle prove, ma ci cadevo dentro, i social sono dei buchi neri, non riesco a gestirli. Non ce la faccio, sono uno soltanto e lì ci sono troppe cose da gestire. Ti fa perdere credibilità, ti dà in pasto ad un pubblico che non ti conosce. Senza social ho la mia vita e faccio come mi pare”. 

La fidanzata di Ludovico Tersigni

Sulle proprie relazioni sentimentali Ludovico Tersigni è molto riservato. Non avendo alcun profilo sui social aggiornato, inoltre, è impossibile rintracciare eventuali legami “segreti”. Ma l’attore è stato fotografato mano nella mano con una ragazza mora che potrebbe essere la sua fidanzata (ECCO CHI E’).