Home Facts Vincitori e concorrenti di Masterchef: dove sono finiti?

Vincitori e concorrenti di Masterchef: dove sono finiti?

Vincitori e concorrenti di Masterchef: dove sono finiti?

Vi ricordate tutti, nella veste di spettatori, quelli che sono stati i vincitori di Masterchef? A distanza, però, di qualche anno, che fine hanno fatto? Dove sono finiti i vincitori di Masterchef?

Concorrenti e vincitori Masterchef, dove sono finiti?

Cerchiamo ora di capire qual è la nuova vita dei vincitori delle passate edizioni di Masterchef dopo la vittoria del talent show culinario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Spyros Theodoridis

Spyros, vincitore della prima edizione di Masterchef, aveva conquistato i telespettatori soprattutto per la sua simpatia. Oggi collabora con diversi programmi televisivi ed è entrato nella guida Hospitality Pirelli.

Alberico Nunziata

Alberico Nunziata, che si era fatto notare sempre durante la prima edizione, è attualmente responsabile food & beverage al Beverly Hilton a Los Angeles. Ha provato anche l’emozione di servire la cena ai Golden Globe.

Alberto Naponi

A Masterchef (terza edizione) aveva conquistato tutti con piatti alla vista appetitosi e soprattutto molto deliziosi. Attualmente è diventato un volto televisivo e ha scritto un libro di cucina La poesia è un risotto all’acciuga.

Federico Francesco Ferrero

Il Vincitore della terza edizione di Masterchef si è distinto negli anni dopo la vittoria per avere portato in tour i suoi show-cooking che insegnano a mangiare sano. Ha anche preso parte a progetti scolastici dedicati a sviluppare una educazione all’alimentazione.

Almo Bibolotti

Almo Bibolotti durante la seconda edizione è arrivato secondo, ma ciò non gli ha impedito di fare carriera nel settore culinario. Almo, infatti, possiede un albergo di lusso a Bari dedicato agli animali.

Amelia Falco

Amelia è arrivata terza nella quarta edizione di Masterchef, e dopo questa esperienza ha lavorato e cucinato in grandi hotel e oggi è ancora chef di una struttura alberghiera.

Stefano Callegaro

Vincitore della quarta edizione di Masterchef, Stefano Callegaro è oggi chef di uno dei più importanti ristoranti di Rovigo e al su attivo ha una pubblicazione di un libro di ricette.

Alida Gotta

Concorrente della quinta edizione, Alida Grotta è arrivata seconda ma si è specializzata successivamente in cucina italiana e vegana. Oggi la torinese viaggia molto e cucina in tutto il mondo e ha una pagina social chiamata “Alida Veggie Life“.

Maradona Youssef

Nella quinta edizione di Masterchef è arrivato quarto, ma nonostante questo lavora a Trieste assieme allo chef Bruno Barbieri. Le sue radici libanesi lo rendono protagonista di abbinamenti culinari nuovi, particolari e coraggiosi.

Erica Liverani

La vincitrice della quinta edizione di Masterchef  ha pubblicato un suo libro di ricette nel 2018 e poi ha aperto la Gastronomia Raflò a Ravenna insieme alle sorelle. Al contempo ha aperto un programma web, che la vede coinvolta in veste di chef.

Valerio Braschi

Valerio è stato il vincitore della sesta edizione di Masterchef e uno dei concorrenti più giovani del talent. Dopo essersi diplomato ha ricevuto una proposta di lavoro dallo chef Barbieri che, però, ha deciso di rifiutare. Oggi collabora con diversi marchi e non manca di partecipare a molti eventi.

Enrica Della Martira

Enrica Della Martira, concorrente alla terza edizione di Mastechef italia, in quella edizione Sto arrivò sul podio. Ha pubblicato un libro sul tema food e condotto un programma di cucina. Oggi è sposata e mamma di due gemelli.

Paolo Armando

Una delle storie più tristi che riguardano gli ex concorrenti riguarda Paolo Armando. Concorrente che ha partecipato all’edizione numero 4, è venuto a mancare per un infarto all’età di 49 anni. I tre giudici lo chiamano La Tigre per la grande vitalità.