Home Facts Treno Alta Velocità deraglia in galleria a Roma: in corso l’evacuazione

Treno Alta Velocità deraglia in galleria a Roma: in corso l’evacuazione

Treno Alta Velocità deraglia in galleria

Il treno dell’Alta Velocità 9311, della linea Torino-Napoli, è rimasto coinvolto in un incidente. Il fatto è accaduto nei pressi della galleria Serenissima, a Roma, e dai binari sarebbe uscita soltanto l’ultima carrozza. Attualmente è in corso l’evacuazione dei passeggeri del Treno Alta Velocità che ha deragliato in galleria e sul posto ci sono due squadre del 118 e dei Vigili del Fuoco.

Treno Alta Velocità deraglia in galleria a Roma: cosa è successo

Il treno ad Alta Velocità Torino-Roma numero 9311 ha avuto un incidente che ha spaventato tutti i passeggeri a bordo. Una carrozza infatti, durante il suo percorso nella galleria Serenissima di Roma, è uscita dai binari. Sul posto sono quindi arrivati gli agenti della polizia scientifica, incaricati di ricostruire la dinamica di quanto successo, così come c’è stato un sopralluogo del pm di turno della Procura di Roma. 

L’arrivo dei soccorsi e l’evacuazione del treno

Da quanto emerge dopo l’arrivo dei soccorsi, pare non ci siano feriti (a differenza di quanto accaduto in Baviera, in Germania). I Vigili del Fuoco attualmente stanno evacuando i passeggeri del Frecciarossa dove a bordo c’erano circa 250 persone. Sul posto sono presenti anche il Comandante, i funzionari di guardia, il 118, tecnici Rfi e la Polizia Ferroviaria. Chi è già stato portato fuori dal treno è stato accompagnato fuori in maniera ordinata dal treno e dalla galleria.