Home Facts Texas, sparatoria in centro commerciale: un morto e tre feriti

Texas, sparatoria in centro commerciale: un morto e tre feriti

Texas sparatoria centro commerciale

Texas, sparatoria in un centro commerciale ad El Paso. Due i sospettati, uno è già in manette secondo la polizia. Il bilancio è di una vittima e tre feriti, due dei quali in gravi condizioni. Cosa è successo?

Texas, sparatoria ad El Paso: un morto e tre feriti in un centro commerciale

Un’ennesima sparatoria scuote gli Stati Uniti. Lo scontro a fuoco è avvenuto ieri sera, al centro commerciale Cielo Vista di El Paso, in Texas. Almeno quattro persone sono rimaste coinvolte nello scontro, una delle quali è morta a causa delle ferite. Due uomini sono stati trasportati d’urgenza all’University Medical Center di El Paso, in gravi condizioni di salute. Non si hanno ancora notizie circa l’ultimo dei feriti, anch’esso ricoverato. Il sergente Robert Gomez del dipartimento di polizia di El Paso ha affermato che i suoi uomini hanno identificato due sospetti, uno dei quali è già in manette. Ancora nessun commento circa l’eventuale movente degli aggressori: “È stato un attacco caotico, la gente è fuggita via. Avevano paura”. Si tratta del settantesimo caso di violenza legata alle armi dall’inizio dell’anno.

Quattro anni fa il massacro al Walmart di El Paso, morirono in 23

Il Cielo Vista di El Paso si trova a due passi dal Walmart che, nel 2019, fu teatro di un altro ben più terrificante attacco, che provocò 23 morti e 20 feriti. L’attentatore Patrick Crusius, 24enne nato e cresciuto in Texas, era un radicale di estrema destra che aveva ammesso di aver preso di mira messicani e stranieri durante il suo attacco. Dopo un processo durato anni, l’8 febbraio 2023 Crusius si è dichiarato colpevole su tutti e 90 i capi d’accusa, come parte di un patteggiamento.

LEGGI ANCHE: Violenze e insulti agli anziani in una Rsa: 10 arresti