Home Facts Chi è Francesco Borgonovo, vicedirettore de “La Verità”: carriera, studi, tv

Chi è Francesco Borgonovo, vicedirettore de “La Verità”: carriera, studi, tv

Chi è Francesco Borgonovo

Francesco Borgonovo è un giornalista e saggista italiano, originario di Reggio Emilia. È Vicedirettore del quotidiano “La Verità”.

Chi è Francesco Borgonovo

Francesco Borgonovo, classe 1983, è un giornalista e vicedirettore de La Verità fondato da Maurizio Belpietro. Nel corso della sua carriera, ha lavorato anche come autore e produttore televisivo per alcuni programmi su La7 e Rai, tra cui La Gabbia condotta da Gianluigi Paragone (oggi leader del nuovo partito Italexit che si è presentato alle elezioni politiche). Dal 20 settembre 2016 lavora appunto al quotidiano La Verità, di cui è vicedirettore, ma collabora anche con il  settimanale Panorama. Francesco Borgonovo ha una laurea in Filosofia conseguita nella città di Bari ed è diventato giornalista professionista nell’anno 2009.

Il giornalista oggi vive a Milano.

Radio e tv

Il vice direttore de “La verità” è considerato un giornalista di area centrodestra e anche per questo chiamato viene spesso chiamato come ospite in diverse trasmissioni televisive della Rai, Mediaset e La 7. In radio, conduce il programma intitolato la bomba umana sull’emittente Radio Libertà.

In televisione, in talk show come Zona Bianca, Piazza Pulita e Otto e Mezzo, è stato spesso chiamato per dibattere del tema immigrazione, green pass e Covid.