Ted Neeley, chi è l’attore americano famoso per il ruolo di Gesù?

Chi è Ted Neeley è un attore americano noto per aver rivestito il ruolo di Gesù. Ha due figli ed è sposato con Leeyan Granger

Ted Neeley è un attore americano noto per aver recitato nei panni di Gesù.

Sarà ospite di Serena Bortone al programma Oggi è un altro giorno venerdì 8 aprile.

Chi è Ted Neeley

Teddie Joe Neeley, detto Ted, è nato a Ranger (in Texas) il 20 settembre 1943. La sua carriera artistica si è divisa tra la musica e le sue performance di attore. I primi passi della sua carriera li mosse con il suo gruppo, The Neeley Teddy Five.

Quando poi nel 1969 Neeley ha interpretato il ruolo di Claude in Hair la sua carriera ha iniziato ad avere uno sbalzo verso il successo.  La sua figura, però, viene spesso accostata al ruolo di Jesus Christ Superstar a Broadway (regia di Norman Jewison, 1973), anche perchè nel 2014 è tornato a interpretare Gesù nella versione teatrale del musical portata in vari teatri italiani. Tra i suoi ultimi film troviamo Alleluia! The Devil’s Carnival del 2016 con la regia di Darren Lynn Bousman.

Vita privata

Ted Neeley è sposato dal 1981 con Leeyan Granger dalla quale ha avuto due figliTessa e Zackariah. La coppia si è conosciuta per motivi di lavoro, infatti si sono incontrati per la prima volta durante le prove di uno spettacolo neò 1972. Da quel momento i due non si sono più lasciati un attimo e fanno coppia fissa.