Home Facts Sorteggi Champions League 2023/24, dove vederli in tv: orario, fasce, streaming

Sorteggi Champions League 2023/24, dove vederli in tv: orario, fasce, streaming

Champions League 2024 2025

Sorteggi Champions League 2023, ecco dove vederli in tv e in streaming. È tutto pronto per la nuova edizione della Coppa dei Campioni, ecco come seguire in diretta l’estrazione dei gironi: in quali fasce sono le quattro italiane?

Sorteggi Champions League 2023, orario e dove vederli in tv e in streaming

Oggi 31 agosto è il fatidico giorno dei sorteggi di Champions League 2023/24. Le quattro squadre italiane nella competizione, NapoliLazioMilan Inter, scopriranno questo pomeriggio le loro avversarie nella fase a gironi della competizione europea, che avrà inizio tra il 19 e il 20 settembre. L’estrazione sarà trasmessa in diretta tv e streaming e avrà inizio alle ore 17.45. Sarà possibile seguire i sorteggi in tv su Sky Sport 24 e sul Canale 20 di Mediaset, oltre che in streaming su SkyGoNowMediaset Infinity Amazon Prime Video.

Le fasce del sorteggio, chi saranno le avversarie delle italiane?

Le 32 squadre qualificate per la Champions League, divise in quattro fasce in base ai risultati sportivi e al coefficiente UEFA, saranno suddivise in otto gironi da quattro squadre. Il Napoli si trova in prima fascia grazie alla conquista dello scudetto nella scorsa stagione. I buoni risultati europei dell’Inter di Simone Inzaghi son valsi ai nerazzurri la seconda fascia. La Lazio e il Milan si accontentano invece della terza fascia. Una posizione delicata per i due club, che ora rischiano un girone di ferro con un po’ di sfortuna ai sorteggi: l’ipotesi più terrificante è un accoppiata con Manchester City e Real Madrid. Anche la quarta fascia non è priva di potenziali pericoli. Tante squadre rispettabili come Newcastle, Galatasaray e Lens che potrebbero diventare una spina nel fianco anche per le italiane. Ecco tutte le possibili avversarie delle squadre italiane in Champions League.

  • PRIMA FASCIA: Napoli, Benfica, Barcellona, Bayern Monaco, Feyenoord, Manchester City, Psg, Siviglia.
  • SECONDA FASCIA: Inter, Atletico Madrid, Arsenal, Borussia Dortmund, Lipsia, Manchester United, Porto, Real Madrid.
  • TERZA FASCIA: Lazio, Milan, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Sporting Braga, Stella Rossa, Psv Eindhoven, Copenaghen.
  • QUARTA FASCIA: Galatasaray, Lens, Newcastle, Real Sociedad, Union Berlino, Celtic Glasgow, Anversa, Young Boys.