Home Facts Simona Izzo, compagna di Maurizio Costanzo dal 1983 al 1985

Simona Izzo, compagna di Maurizio Costanzo dal 1983 al 1985

Simona Izzo, compagna di Maurizio Costanzo dal 1983 al 1985

La perdita di Maurizio Costanzo è sicuramente molto grave e coinvolge moltissime persone, tra personaggi televisivi e giornalistici. A piangere la sua morte c’è anche Simona Izzo, ex compagna di Maurizio, legatasi a lui dal 1983 al 1985.

Andiamo a scoprirne carriera e vita privata.

Simona Izzo, la carriera

Nata il 22 Aprile 1953 a Roma, Simona Izzo – il nome all’anagrafe è Simonetta – ha cominciato già in giovane età a lavorare nel mondo dello spettacolo. Senza dubbio l’influenza del padre, Renato Izzo, è stata decisiva. Nel 1990 si aggiudica anche il Nastro d’argento per il doppiaggio fatto nel film “Scene di lotta di classe a Beverly Hills“, ricoprendo il ruolo di Jacquelin Bisset.

Ma il suo esordio giunge qualche anno prima, precisamente nel 1986. Insieme a sua sorella Rossella dirige il film “Parole e baci“. Nel 1994 si dedica alla direzione della pellicola “Maniaci sentimentali“, lavoro che la porta a vincere il David di Donatello, meritevole di essere la miglior regista emergente. Diversi anni dopo – nel 2017 – si è occupata della direzione del film “Lasciami per Sempre” e qualche anno dopo ha lavorato con il marito, Ricky Tognazzi, a qualche fiction su Canale 5, riscuotendo molto successo. Sia con Svegliati amore mio che con L’amore strappato.

Simona Izzo si è presentata anche come scrittrice di titoli letterari, dimostrando un’ottima propensione nei confronti di questa forma d’arte.

La vita privata dell’attrice

Oltre alla carriera, Simona Izzo ha vissuto un’intensa vita personale. Si è infatti sposata con Antonello Venditti, matrimonio durato pochi anni (dal 1975 al 1978) ma che le ha permesso di mettere al mondo Francesco, a sua volta attore e doppiatore. Tra il 1983 e il 1985 si è affiancata sentimentalmente a Maurizio Costanzo, seppur dal ’95 si sia sposata con Ricky Tognazzi, autentico compagno di vita.

Molto attaccata alla famiglia, l’attrice classe ’53 si racconta soprattutto su Instagram, condividendo con tutti i gesti di vita quotidiana. Si è anche messa alla prova partecipando a Pechino Express nel 2012, in compagnia di suo figlio.

Una donna dalle mille risorse.