Home Facts Catania, chi è il preside accusato di abusi su sette studentesse

Catania, chi è il preside accusato di abusi su sette studentesse

Catania, chi è il preside

Catania, chi è il preside accusato di abusi sessuali nei confronti delle giovani studentesse del sui Istituto. Il dirigente scolastico è finito ai domiciliari a seguito delle indagini da parte dei Carabinieri di Caltagirone.

Catania, chi è il preside accusato di abusi

A Catania un dirigente scolastico è stato accusato di abusi sessuali nei confronti di sette studentesse. Ha 61 anni l’uomo e nei suoi confronti è stata eseguita un’ordinanza cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Caltagirone su richiesta della Procura locale. I Carabinieri della Compagnia di Caltagirone (Catania) per violenza e tentata violenza sessuale nei confronti di 7 studentesse minorenni.

Le denunce delle studentesse

Le accuse sono partite da una studentessa di 15 anni. Poi, le indagini hanno fatto venire fuori altre sei vittime delle ‘attenzioni’ dell’indagato, che secondo l’accusa sarebbero avvenute nell’ufficio di presidenza dove le convocava con la scusa di discuterne il rendimento scolastico.

L’Ansa ha riportato gli atteggiamenti del dirigente scolastico nei confronti delle giovani ragazze. Le alunne venivano convocate nell’ufficio di presidenza con la scusa di dover discutere del rendimento scolastico. Una volta rimasti soli in stanza, hanno raccontato le studentesse, sarebbero state oggetto di attenzioni a sfondo sessuale da parte dell’uomo.

 

LEGGI ANCHE: Calcioscommesse, i siti illegali e quanto hanno speso i calciatori