Home Facts Silvia Salis, chi è: vita privata, Sampdoria, rapporto con Fausto Brizzi e la carriera d’atleta

Silvia Salis, chi è: vita privata, Sampdoria, rapporto con Fausto Brizzi e la carriera d’atleta

Silvia Salis

Silvia Salis è stata un’atleta professionista ed anche dirigente sportiva tra le file del CONI. Ha sposato da poco meno di un anno il regista Fausto Brizzi. La sua carriera sportiva si è interrotta non per sua scelta.

Silvia Salis, chi è: vita privata e la Sampdoria

Silvia Salis è nata a Genova il 17 settembre 1985. La Salis è stata un’atleta e dirigente sportiva italiana. Dopo aver lasciato l’attività agonistica per un infortunio nell’aprile 2016, è divenuta dirigente della squadra per la quale gareggiava, le Fiamme Azzurre. Il 6 novembre 2016 è stata eletta nel Consiglio Federale della FIDAL. Nel 2017 è stata eletta nel Consiglio Nazionale del CONI, il Comitato Olimpico Italiano. Nel maggio 2021 è stata eletta vicepresidente vicario del CONI alla cui presidenza è stato confermato Giovanni Malagò. Dalle sue foto sui social, si evince che è un grande tifosa della Sampdoria.

Silvia Salis e il rapporto con Fausto Brizzi

Il regista Fausto Brizzi è il marito della Salis con il matrimonio che c’è stato lo scorso anno. I due sono, inoltre, in dolce attesa del loro primo figlio. Dalle foto dei test di gravidanza pubblicate sui social, l’arrivo del nascituro ci sarà dopo l’estate. Brizzi è padre anche di Penelope Nina, 7 anni, avuta dall’ex moglie Claudia Zanella.

La carriera d’atleta

La sua carriera d’atleta è stata nella categoria di  martellista, vincitrice di dieci titoli italiani tra invernali (6) ed assoluti (4). Dal 2021 è vicepresidente vicario del CONI. Nel 2006 inizia la sua avventura con la Nazionale assoluta agli Europei di Göteborg. Un anno dopo, nel 2007 ottiene il quarto posto agli Europei under 23 a Debrecen, in Ungheria. Ai campionati italiani del 2008 si aggiudica due medaglie d’argento e una d’oro. Ai campionati italiani invernali ed assoluti nel 2010-2011 porta a casa, invece, due medaglie.

 

LEGGI ANCHE: Marinetta Saglio chi è la fotografa e scultrice: carriera e rapporto con Raffaella Carrà