Home Facts Sei sorelle, perché lunedì 13 giugno non va in onda?

Sei sorelle, perché lunedì 13 giugno non va in onda?

Sei sorelle perché non va in onda

Perché Sei sorelle non va in onda lunedì 13 giugno? La nuova soap opera spagnola della Rai, in tv dal 30 maggio, è entrata subito nei cuori degli spettatori. Ciononostante, la serie pare essere sparita dal palinsesto di lunedì prossimo: cosa è successo?

Niente Sei Sorelle, perché non va in onda lunedì 13 giugno?

In attesa del ritorno della fiction italiana, in pausa estiva fino a settembre, molti telespettatori si sono appassionati a Sei sorelle, intrigante soap opera spagnola trasmessa dalla Rai. Ambientata a Madrid negli anni ’10 del Novecento, la telenovela racconta le tormentate vicende delle sorelle Silva, Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca ed Elisa. Le giovani donne, dopo l’improvvisa morte del padre, sono costrette a lottare duramente per mantenere la propria posizione sociale e tenere unita la propria famiglia. Le sorelle si scontrano contro la cultura maschilista del tempo, che le vuole sottomesse al volere degli uomini.

Sei sorelle, in onda anche in Italia dal 30 maggio nel day-time di Rai 1, si è subito conquistata una fetta fedele di pubblico, già appassionato alle disavventure delle giovani. Una notizia a sorpresa, tuttavia, ha sconvolto gli spettatori: lunedì 13 giugno la consueta puntata giornaliera è sparita dal palinsesto, come mai?

Il motivo del cambio di palinsesto, ecco spiegata la scomparsa di Sei Sorelle: quando torna in tv?

I fan della soap opera possono tirare un sospiro di sollievo, l’assenza di Sei sorelle dal palinsesto è solo temporanea. La “scomparsa” della telenovela, infatti, non è motivata da una mancanza di ascolti o di un taglio improvviso, ma da uno speciale del TG1. Lunedì 13 giugno, infatti, Rai 1 dedicherà gran parte della propria programmazione a programmi di approfondimento sulle elezioni amministrative comunaliSei sorelle tornerà su Rai 1 il 14 giugno: andrà in onda dalle 16 alle 17, dopo le repliche di Don Matteo.