Ryanair sciopero 25 giugno: cosa fare e voli garantiti

Ryanair sciopero 25 giugno: quali sono i voli garantiti in una giornata che si preannuncia infernale nel traffico aereo.

Ryanair sciopero 25 giugno: si parla di uno stop storico perché raggruppa diversi paesi europei e dunque si tratta di un’agitazione ad ampio raggio. Ecco tutte le informazioni.

Ryanair sciopero 25 giugno: cosa fare

Nella giornata di sabato 25 giugno 2022, è stato proclamato uno sciopero nella compagnia aerea Ryanair. “Sabato 25 giugno nuovo sciopero, questa volta di 24 ore, di piloti e assistenti di volo della compagnia aerea Ryanair, Malta Air e della società CrewLink”.

A proclamare la protesta Filt Cgil e Uiltrasporti “visto, dopo lo sciopero dello scorso 8 giugno, il perdurare dell’impossibilità di avviare un confronto dedicato alle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante”, affermano.

Quali sono i voli garantiti

Nei giorni precedenti all’agitazione, Ryanair dovrà comunicare all’’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) i voli che garantirà. Al momento non è arrivata ancora nessuna informativa ufficiale. Per informazioni c’è il sito dell’Enac a disposizione dei viaggiatori.

Le motivazioni sono ben spiegate dall’associazioni: “La protesta del 25 giugno – informano le due organizzazioni sindacali – rientra in una mobilitazione coordinata a livello europeo. I lavoratori italiani di Ryanair, Malta Air e CrewLink sciopereranno per chiedere finalmente contratti di lavoro dignitosi, che garantiscano condizioni adeguate e stipendi almeno in linea ai minimi salariali previsti dal contratto nazionale del trasporto aereo del nostro paese. Negli stessi giorni dello sciopero indetto nel nostro Paese, si asterranno dal lavoro anche i piloti e gli assistenti di volo basati in Spagna, Portogallo, Francia e Belgio.

Pertanto si prospettano probabili disagi sui collegamenti operati dal Gruppo Ryanair, soprattutto verso i Paesi che sciopereranno”.

LEGGI ANCHE: Sciopero treni 16-17 giugno 2022 a Milano, Roma e Napoli: motivazioni e fasce orarie garantite