Home Facts Roberto Vecchioni contro il ministro Valditara: dura la reazione di Matteo Salvini

Roberto Vecchioni contro il ministro Valditara: dura la reazione di Matteo Salvini

Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni ha parlato ironicamente e criticato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Il cantautore è stato ospite di Massimo Gramellini a Le Parole, su Rai3. In seguito. è arrivato il duro commento di Matteo Salvini.

Roberto Vecchioni contro il ministro Valditara

Il professore e cantautore Roberto Vecchioni è stato ospite il 25 febbraio, di Massimo Gramellini a Le Parole, su Rai3. Vecchioni ha parlato, in particolare, del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. “A volte il Nomen è un Omen. Non è né un peso netto né un peso lordo; è quello che si butta via. Mi permetto io di dirlo”. Poi, ha commentato le critiche del ministro sui fatti della lettera della preside di Firenze: “Nella meravigliosa lettera della professoressa Savino, che ringrazio, il punto esclamativo è sull’indifferenza, che ha portato a tremende conseguenze. Quell’indifferenza è la fotocopia dell’astensionismo di oggi. Significa voler lasciar passare tutto”.

Dura la reazione di Matteo Salvini

Dopo le parole di Vecchioni in televisione, è arrivata la reazione del vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini che ha pubblicato un post polemico sui suoi canali social: “Vecchioni, Vecchioni, che caduta di stile, per di più sulla tivù pubblica. A sinistra sono sempre più nervosi e rabbiosi, noi rispondiamo con sorriso e lavoro”. La reazione di Salvini ha trascinato anche altri commenti negativi contro Vecchioni. “Il Vecchioni cantante lo salvo, il Vecchioni insegnante lo avrei licenziato. La scuola non può essere veicolo di propaganda, ma di conoscenza”, commenta un utente. “Un altro che, come Guccini, si è rimbecillito in modo patetico, tifando maldestramente come un gufo impagliato per la “fu” sinistra, senza nemmeno accorgersi che oggi è lo schieramento dei peggiori vipponi conformisti e dei più cinici milionari. Che tristezza”, rincara la dose un altro.

 

LEGGI ANCHE: Elly Schlein è la nuova segretaria del Pd: le reazioni della politica tra governo e opposizione