Live

Ridley Scott duro sui film Marvel: “Sono noiosi e senza sceneggiatura”

Ridley Scott, Marvel presa di mira. Parole e critiche dure rilasciate dal regista americano contro l'universo cinematografico Marvel

Ridley Scott, Marvel: il regista ci va duro e pesante sui film della Marvel. In un’intervista rilasciata a Deadline forti parole e critiche verso l’universo Marvel che però incassa tantissimo ai botteghini.

Ridley Scott, Marvel: “Sono noiosi e senza sceneggiatura”

Il regista Ridley Scott critica pesantemente l’universo cinematografico Marvel: “I film Marvel sono noiosi come una m***a”. Ridley Scott non usa mezze misure e in un’intervista rilasciata a Deadline il regista spara ad alzo zero verso contro i film Marvel. “Sono film senza buone sceneggiature. Io penso di aver girato tre grandi film di quelli che in un certo senso possono essere considerati supereroi. Tre film con buone sceneggiature. Uno sarebbe Alien con Sigourney Weaver. Un altro è Gladiator e uno Blade Runner”, ha spiegato Scott interpellato a margine della prima del suo nuovo film The house of Gucci.

“Perché i film sui supereroi non hanno storie migliori? Magari l’ho sparata grossa, ma voglio dire, andiamo. I cinecomic sono per lo più salvati dagli effetti speciali e questo sta diventando noioso per tutti coloro che lavorano in grandi produzioni con gli effetti speciali”. Scott ha poi ricordato che non ha interesse a fare altri film di supereroi in futuro, perché si sente come se avesse già fatto tutto. “Harrison Ford (in Blade Runner ndr) era un supereroe, ma tutti erano confusi perché alla fine è stato picchiato a morte dall’altro supereroe, che pensavano fosse il cattivo, ma si è rivelato un bravo ragazzo. Penso che questo sia piuttosto intrigante”.

Film Marvel al cinema: campioni di incassi e le prossime uscite

L’ultimo film della Marvel in ordine di tempo ad uscire al cinema è stato Eternals, campioni di incassi mondiali. Nonostante, le dure critiche del regista Ridley Scott, ci sono diversi film della fase 4 della Marvel pronti ad uscire. La maggior parte hanno già una data ufficiale d’uscita.

  • 16 dicembre 2021: Spider-Man: No Way Home
  • 6 maggio 2022: Doctor Strange and the Multiverse of Madness
  • 8 luglio 2022: Thor: Love and Thunder
  • 11 novembre 2022: Black Panther – Wakanda Forever
  • 17 febbraio 2023: The Marvels
  • 28 luglio 2023: Ant-Man and the Wasp: Quantumania
  • ??? Guardiani della Galassia Vol. 3
  • ??? Fantastici 4
  • ??? Blade
  • ??? Captain America 4