Home Facts Eternals incassi mondiali: il nuovo film della Marvel con cifre da record al Box Office

Eternals incassi mondiali: il nuovo film della Marvel con cifre da record al Box Office

Eternals incassi mondiali

Eternals incassi mondiali: il nuovo film della Marvel sorprende tutti a livello di incassi mondiali. Nonostante la crisi economica del settore cinematografico, il film è un successo in tutto il mondo.

Eternals incassi mondiali: negli Usa incassi da record

Numeri ed incassi oltre le previsioni. Il film Marvel Eternals è uscito venerdì 5 novembre negli USA in oltre 4000 sale. Eternals ha debuttato con un incasso, nei primi tre giorni di programmazione, di 71 milioni di dollari.

La pellicola diretta da Chloe Zhao ha aperto poco al di sotto di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, che aveva esordito lo scorso settembre con 75.8 milioni di dollari, ma sopra l’ultimo capitolo di Fast and Furious, confermandosi come il quarto migliore incasso di apertura dell’anno.

A lvello globale, il film con Gemma ChanAngelina JolieRichard MaddenSalma Hayek e Kit Harrington ha incassato complessivamente 161.7 milioni di dollari, secondo migliore risultato del 2021 e nettamente superiore a quello di Shang-Chi (128 milioni) e Black Widow (150 milioni).

Enternals: il film della Marvel primo anche in Italia

Il nuovo film della Marvel dimostra che c’è ancora voglia di cinema e di magia della sala ma anche di super eroi. Il film è stato bandito da Arabia Saudita, Qatar e Kuwait a causa del primo supereroe gay all’interno di un cinecomic Marvel, ma Eternals di Chloe Zhao ha sbancato i botteghini al debutto.

In Italia, Eternals ha battutto tutti i film con 3.856.471 euro incassati in 5 giorni e 516.320 spettatori paganti. In 120 ore Eternals ha già superato gli incassi totali di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (3.822.754 euro), mentre il suo incasso dal giovedì alla domenica (3.244.172 euro) gli ha permesso di guadagnare la palma di miglior debutto in Italia in pandemia. Battuto soprattutto Io Sono Babbo Natale, ultimo film interpretato da Gigi Proietti che ha esordito con  577.731 euro.

LEGGI ANCHE: Gigi Proietti, ultimo film in uscita al cinema: “Io sono Babbo Natale”