Home Facts Gimbo Tamberi su Chiara Bontempi: “È stata la mia salvezza”

Gimbo Tamberi su Chiara Bontempi: “È stata la mia salvezza”

Gimbo Tamberi Chiara Bontempi

Gimbo Tamberi, che alle ultimi olimpiadi nel salto in alto ha ottenuto la medaglia d’oro, ha una solida relazione da diversi anni con la fidanzata Chiara Bontempi. I due, come annunciato dall’atleta, si sposeranno il 1 settembre 2022 e Gimbo ha sempre riservato per lei parole molto dolci.

Leggi anche: Chiara Bontempi, chi è la fidanzata (e futura moglie) di Gianmarco Tamberi

Gimbo Tamberi su Chiara Bontempi: “È stata la mia salvezza”

Riguardo a quella che è la sua difficile vita da atleta, in una intervista rilasciata a Sette, il campione olimpico ha parlato anche della sua futura moglie riservandole parole molto importanti. “Chiara, la mia fidanzata, è stata la mia salvezza Dovrei farle un monumento! Mi ha dato serenità, mi ha consolato. Ha messo da parte tantissime cose, senza che io glielo chiedessi. Gran parte di quell’oro olimpico è anche suo. Vivere accanto a un atleta non è per niente facile, siamo molto sportcentrici. Il nucleo del mio mondo è Chiara, ma quando mi alleno o preparo una gara importante, tutta la mia testa va su quell’obiettivo”. 

“Chiara è stata super”

Gimbo Tamberi ha anche parlato delle piccole rinunce quotidiane finalizzate alla sua vita da atleta dove “anche le cose più piccole vengono condizionate – ha rimarcato Tamberi – se pensiamo di andare fuori a cena, guardo a che punto sono con il peso o quando è l’allenamento successivo. Salto compleanni, feste con amici. Un atleta che vuole puntare ad essere il primo al mondo, ogni scelta che prende, dal mattino alla sera, è per l’obiettivo che si è posto: da cosa mangia a colazione a quello che fa nel pre e post allenamento o prima di dormire. Questo ha condizionato anche la mia vita con Chiara: siamo insieme da 12 anni, ci saremmo potuti sposare o avere un figlio anche prima, ma volevamo fosse un momento dedicato a noi e questo poteva avvenire solo dopo aver fatto l’Olimpiade. Chi ti sta vicino deve avere tanta pazienza e capire il perché di quelle rinunce. Chiara è stata super, ha compreso i miei sacrifici che sono stati di riflesso anche i suoi».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi)