Home Facts Putin, chi sono i figli (legittimi o illegittimi): Marija, Ekaterina, Dimitry e…

Putin, chi sono i figli (legittimi o illegittimi): Marija, Ekaterina, Dimitry e…

Chi sono figli Putin

Chi sono i figli, legittimi o illegittimi, di Vladimir Putin? L’autoritario leader della Russia è da sempre molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Nel corso della sua vita il Presidente russo ha avuto diversi figli, alcuni legittimi e altri la cui paternità non è stata confermata. Scopriamo chi sono.

Vladimir Putin, chi sono i suoi figli legittimi e illegittimi

La vita privata del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin è da sempre protetta dai riflettori. Nel corso della sua vita il leader russo è stato legato a due donne, con le quali ha avuto diversi figli. Si tratta della sua ex moglie, Ljudmila Škrebneva, e della sua presunta attuale compagna, l’ex stella della ginnastica ritmica Alina Kabaeva.

Chi sono Marija e Ekaterina, figlie legittime di Vladimir Putin nascoste al pubblico

Dal 1983 al 2013 Putin è stato sposato con Ljudmila Škrebneva, filologa, hostess di volo e in seguito politica nata a Kaliningrad nel 1958. Dalla relazione con Ljudmila nascono due figlie: Maria, nata nel 1985, e Ekaterina, nel 1986. Quasi ogni informazione al loro riguardo durante la loro infanzia è stata sempre oggetto di segretezza. È quasi impossibile trovare foto ufficiali che le ritraggano. Se anche un ritratto di famiglia esistesse, non è mai stato divulgato, neanche ai media russi. Vladimir Putin non parla quasi mai di loro in pubblico, se non per qualche vago cenno nel corso degli anni. Il leader del Cremlino ha motivato il loro allontanamento dai riflettori così: “Loro non sono mai state ragazze-star e non hanno mai amato essere alla ribalta. Non voglio che crescano come delle principesse!”. 

Fino al 1999 hanno studiato alla Scuola Tedesca di Mosca. Con l’elezione di Vladimir Putin a Primo Ministro, le cose cambiano. Le bambine vengono ritirate dalla scuola ed educate privatamente. Oggi Maria ed Ekaterina hanno rispettivamente 36 e 34 anni e hanno cambiato identità per motivi di privacy. Sono oggi note come Maria Vorontsova e Katerina Tikhonova.  Maria ha studiato biologia e medicina e si è laureata in endocrinologa pediatrica all’Università di Mosca. Oggi lavora al Cremlino come genetista.

Katerina, invece, ha una laurea in studi asiatici all’Università di Mosca ed ha un passato come ballerina acrobatica rock’n’roll. Nel corso della sua vita ha studiato anche fisica e matematica, interessi che l’hanno portata a diventare la prima direttrice di Innopraktika, organizzazione dedicata allo sviluppo degli atenei russi. Secondo i media russi, oggi porta avanti studi sull’intelligenza artificiale nell’ateneo di Mosca. Katarina si è sposata nel 2013 con Kirill Shamalov, oligarca vicino a Putin. Secondo fonti non confermate, i due hanno divorziato nel 2018.

Chi sono Dimitry e le sue sorelline: figli illegittimi del Presidente?

Già prima del divorzio è spesso visto in compagnia di Alina Kabaeva, ex ginnasta russa e politica, attuale compagna del Presidente. La loro relazione non è stata mai confermata, ma i due appaiono insieme da oltre un decennio in molti eventi mondani. L’ex ginnasta ha quattro figliDimitry, nato nel 2009, un bambino, nato nel 2012, e due gemelline nel 2015, nate a Lugano. La paternità di tutti figli, pur senza conferme dagli interessati, è attribuita a Vladimir Putin.