Home Facts Problemi di rete, la Tim va in down

Problemi di rete, la Tim va in down

Problemi di rete, la Tim va in down

Una Domenica di lavoro per la Tim che è andata in down a causa di problemi di rete, i quali hanno colpito principalmente la connessione fissa. Le tante segnalazioni hanno messo in allarme la compagnia che si è subito adoperata per cercare di risolvere il problema.

Da Milano a Palermo, non sono mancate gli avvisi del malfunzionamento.

Down Tim: problemi soprattutto per la rete fissa

Una mattinata movimentata per la compagnia della Tim, che si è trovata a dover gestire le tante comunicazioni legate ad un malfunzionamento della rete fissa. Dunque, più che per la rete mobile, le problematiche si sono verificate per i clienti che utilizzano la connessione fissa. Non c’era infatti la possibilità di aprire determinate schede di Internet e la connessione era più lenta del previsto. Le segnalazioni sono arrivate da moltissime città, anche se quelle colpite maggiormente sembrano essere quelle più grandi. Si registrano soprattutto rallentamenti del servizio a Catania, Palermo, Bari, Napoli, Perugia, Roma, Bologna, Firenze, Milano e Torino.

La stessa compagnia ha comunicato di aver causato un disservizio, attraverso un post su Twitter.

Please accept marketing-cookies to watch this video.

Nonostante le diverse difficoltà, dalle prima ora della mattina, l’assistenza della Tim non sembra essere ancora riuscita a risolvere il problema. E se alle ore 11 si registravano “appena” 211 segnalazioni, verso le ore 13 sono arrivati circa 7500 report. Su Twitter ha cominciato a circolare l’ashtag #timdown anticipato dal commento dei rispettivi utenti, i quali si sono lamentati di quanto accaduto in data odierna, ovvero 5 Febbraio 2023.

Negli ultimi giorni problemi di questo tipo hanno colpito altre aziende, come Libero e Virgilio, le quali non hanno permesso l’accesso alle email per diverso tempo, non offrendo dunque il normale servizio. Adesso sarà compito dell’azienda cercare di trovare la soluzione prima che il problema si prolunghi e che si espanda anche alla rete mobile. Ciò comporterebbe non pochi grattacapi.