Home Facts Pasquetta 2022 meteo: che tempo farà? Gita fuori porta rovinata?

Pasquetta 2022 meteo: che tempo farà? Gita fuori porta rovinata?

Pasquetta 2022 meteo

Pasquetta 2022previsioni meteo: che tempo farà? Ecco le ultime proiezioni meteorologiche per Lunedì Santo. I pronostici poco ottimistici per il weekend pasquale creano preoccupazione negli italiani. Che il meteo ci costringa a rinunciare alle tipiche gite fuori porta?

Pasquetta 2022, previsioni meteo: che tempo farà?

Il weekend pasquale, secondo le ultime proiezioni, sarà piagato da un tempo molto instabile. Secondo ilmeteo.it, gli effetti del vortice algerino e dell’aria artica in arrivo dalla Scandinavia regaleranno agli italiani una Pasqua all’insegna di pioggia e temporali. Una premessa sconfortante per chi sperava di poter organizzare la classica scampagnata di Pasquetta. Quali sono le previsioni per il Lunedì dell’Angelo? Fortunatamente, le ultime analisi lasciano spazio a un po’ di ottimismo. Nel giorno di Pasqua l’aria fredda artica spingerà i temporali a Sud, portando a un leggero miglioramento a Nord. Con l’aumento dell’alta pressione, questo miglioramento dovrebbe diffondersi anche nel resto dell’Italia, portando un tempo soleggiato su gran parte del paese.

Le previsioni del sito 3bmeteo.it sono invece molto più pessimistiche. Pasqua e Pasquetta saranno caratterizzate da un clima senz’altro più fresco ma anche molto instabile. Sebbene sia possibile vivere un Lunedì Santo tranquillo e soleggiato, il sito non chiude alla possibilità di maltempo nelle Isole maggiori, al Sud e in gran parte delle regioni centro settentrionali.