Home Facts Papa Francesco e la paura per il ricovero: le parole del Pontefice sull’ultimo malore. Poi, mette in allerta sui pericoli del Diavolo

Papa Francesco e la paura per il ricovero: le parole del Pontefice sull’ultimo malore. Poi, mette in allerta sui pericoli del Diavolo

Papa Francesco

Papa Francesco ha rivelato la sua paura in occasione dell’ultimo ricovero in ospedale. Bergoglio ha chiamato Michele Ferri, fratello di Andrea, il commerciante ucciso a Pesaro a colpi di pistola il 3 giugno 2013 Inoltre, il Pontefice ha messo in giardia i fedeli sulle tentazioni del Diavolo. .

Papa Francesco e la paura per il ricovero: le parole del Pontefice sull’ultimo malore

Papa Francesco ha parlato della sua paura nell’ultimo ricovero che lo ha coinvolto. Il Pontefice si è confessato chiamando Michele Ferri, fratello di Andrea, il commerciante ucciso a Pesaro a colpi di pistola il 3 giugno 2013 da un proprio dipendente a scopo di rapina. “Ancora un po’ e non la raccontavo. – sono parole del Papa riferite da Michele Ferri – Avevo perso conoscenza. Me la sono vista veramente brutta”.

In allerta sui pericoli del Diavolo

Il Santo Padre in un’intervista estratta dal saggio “Esorcisti contro Satana” e pubblicata su La Stampa, ha parlato dei pericoli e delle tentazioni del Diavolo: “Si pensi anche a quelle di Simon Pietro a cui Gesù disse: ‘Vattene via da me, Satana‘. Anche il Papa quindi è attaccato dal maligno. Siamo uomini e lui prova sempre ad attaccarci. È doloroso, ma di fronte alla preghiera lui non ha nessuna speranza! E poi è vero, come disse san Paolo VI, che il diavolo può entrare anche nel tempio di Dio, per seminare zizzania e mettere gli uni contro gli altri. Le divisioni e gli attacchi sono sempre opera del demonio. Lui cerca di insidiarsi sempre per corrompere il cuore e la mente dell’uomo. L’unica salvezza è seguire la via indicata da Cristo”.

Nell’intervista concessa a Fabio Marchese Ragona, vaticanista di Mediaset, Jorge Mario Bergoglio spiega che ci sono anche i diavoli “educati”: “Sono dei demoni molto pericolosi. Ne parla anche Gesù, lo leggiamo nel Vangelo di Luca: dice che quando il cattivo spirito è cacciato via, vaga per il deserto cercando sollievo. Ma a un certo punto si annoia e quindi torna a ‘casa’, da dove era stato cacciato, e vede che la casa è sistemata, è bellissima, come quando lui era dentro, va a prendere altri demoni più cattivi di lui, li porta, entrano in quella casa, educatamente, suonano il campanello, vanno prendendo possesso in modo educato. L’anima, non avendo cura di esaminare la coscienza, non se ne accorge o, per tiepidezza spirituale, li lascia entrare. Questi sono terribili. Perché ti ammazzano. È la possessione più brutta. La mondanità spirituale copre tutte queste cose. Non c’è scampo: il demonio o distrugge in modo diretto con le guerre e con le ingiustizie oppure lo fa educatamente, in modo molto diplomatico, così come racconta Gesù. Ci vuole discernimento”.

 

 

LEGGI ANCHE: Ezio Greggio e l’appello per il bambino abbandonato a Milano: è polemica sui social contro il conduttore