Home Facts Papa Francesco dimesso dal Gemelli: le parole all’uscita del Pontefice

Papa Francesco dimesso dal Gemelli: le parole all’uscita del Pontefice

Papa Francesco

Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli ed ha anche risposto a qualche battuta all’uscita dall’ospedale. Inoltre, il pontefice ha anche annunciato che domani sarà lui a celebrare, segno che le sue condizioni di salute sono nettamente migliorate. Si è fermato anche a salutare i presenti fuori all’ospedale.

Papa Francesco dimesso dal Gemelli

Papa Francesco è stato dimesso dall’ospedale Gemelli di Roma. “La mattina di oggi, sabato 1° aprile, Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Universitario A. Gemelli. Prima di lasciare la struttura, il Santo Padre ha salutato il Rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli, con i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale del Policlinico, Marco Elefanti, l’Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, Monsignor Claudio Giuliodori, e l’equipe di medici e operatori sanitari che lo ha assistito durante questi giorni”. Lo riferisce la sala stampa della Santa Sede.

Nei giorni scorsi, il Santo Padre era stato ricoverato e c’è stata molta apprensione riguardo le sue condizioni di salute. “Nell’ambito di controlli clinici programmati al Santo Padre è stata riscontrata una bronchite su base infettiva che ha richiesto la somministrazione di una terapia antibiotica su base infusionale che ha prodotto gli effetti attesi con un netto miglioramento dello stato di salute”. 

Le parole all’uscita del Pontefice

“Ho sentito solo un malessere, ma non ho avuto paura”, ha detto il Pontefice all’uscita dall’ospedale. “Ancora vivo, sai”, ha risposto a un cronista il Pontefice sempre all’uscita del policlinico Gemelli appoggiandosi a un bastone. “E la cosa più bella sai, fare il prete“. Parlando con un altro giornalista suo conoscente, ha commentato: “Hai visto che macello?”. Inoltre, il papa ha annunciato che domani sarà lui a celebrare alla messa: “Domani celebrerò la dominica delle Palme”. Inoltre, ha abbracciato una coppia di genitori che ha perso la figlia ieri notte, fermandosi a pregare con loro.