Facts Papa Francesco dimesso dal Gemelli: le sue condizioni di salute

Papa Francesco dimesso dal Gemelli: le sue condizioni di salute

Papa Francesco è stato dimesso dall’Ospedale Gemelli. Era stato ricoverato il 4 luglio per una diverticolite sintomatica del colon. Ecco quali sono le sue condizioni di salute.

Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli

La notizia è arrivata nella mattinata del 14 luglio. Papa Francesco è stato dimesso dall’ospedale Gemelli di Roma, dopo che è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere una parte del colon, in seguito alla diagnosi di diverticolite sintomatica. Era stato ricoverato il 4 luglio: la degenza è durata quindi 10 giorni.

Ora la convalescenza del Pontefice proseguirà a Casa Santa Marta. Domenica 11 aveva tenuto il primo Angelus dal decimo piano dell’Ospedale Gemelli, in cui era apparso affaticato ma sorridente e in discreta forma fisica.

Le condizioni di salute del Pontefice

In questi giorni di degenza, il Pontefice non ha voluto rilasciare dichiarazioni agli organi di informazione e anche i medici sono stati invitati a tenere un profilo bassissimo sulle sue condizioni di salute. Tuttavia, per quanto consentito dalla convalescenza, le attività del Papa dovrebbero riprendere e sono già previsti viaggi e visite internazionali in programma per il prossimo autunno.

Più articoli dello stesso autore

Chi è Filippo Ganna, il ciclone azzurro del ciclismo su pista

Filippo Ganna è stato il trascinatore dell’Italia nella finale per l’oro nella prova di inseguimento a squadre per il ciclismo su pista alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Marcell Jacobs, quanto guadagna e quanto guadagnerà (e che c’entra Fedez)

Marcell Jacobs guadagnerà tanto dopo la medaglia d'oro conquistata alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Solo la medaglia potrebbe valere fino a 5 milioni di euro.

Olimpiadi Tokyo, Alex Schwazer difende Jacobs dalle insinuazioni di doping: “Storie messe in giro da invidiosi”

Alex Schwazer difende il campione olimpico Marcell Jacobs dalle insinuazioni di doping arrivate dalla stampa estera

Notizie Correlate

Olimpiadi Tokyo, Alex Schwazer difende Jacobs dalle insinuazioni di doping: “Storie messe in giro da invidiosi”

Alex Schwazer difende il campione olimpico Marcell Jacobs dalle insinuazioni di doping arrivate dalla stampa estera

Federica Pellegrini eletta nella commissione atleti del CIO: resterà in carica fino al 2028

Federica Pellegrini è stata eletta nella Commissione Atleti del CIO, insieme a Pau Gasol(cestista), Maja Wloszczowska (ciclismo), Yuki Ota (scherma). Un risultato di enorme prestigio per la Divina del nuoto. Sarà una delle voci degli Atleti, resterà in carica fino a Los Angeles 2028.