Home Facts Papa Francesco dimesso dal Gemelli: le sue condizioni di salute

Papa Francesco dimesso dal Gemelli: le sue condizioni di salute

Papa Francesco dimesso

Papa Francesco è stato dimesso dall’Ospedale Gemelli. Era stato ricoverato il 4 luglio per una diverticolite sintomatica del colon. Ecco quali sono le sue condizioni di salute.

Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli

La notizia è arrivata nella mattinata del 14 luglio. Papa Francesco è stato dimesso dall’ospedale Gemelli di Roma, dopo che è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere una parte del colon, in seguito alla diagnosi di diverticolite sintomatica. Era stato ricoverato il 4 luglio: la degenza è durata quindi 10 giorni.

Ora la convalescenza del Pontefice proseguirà a Casa Santa Marta. Domenica 11 aveva tenuto il primo Angelus dal decimo piano dell’Ospedale Gemelli, in cui era apparso affaticato ma sorridente e in discreta forma fisica.

Le condizioni di salute del Pontefice

In questi giorni di degenza, il Pontefice non ha voluto rilasciare dichiarazioni agli organi di informazione e anche i medici sono stati invitati a tenere un profilo bassissimo sulle sue condizioni di salute. Tuttavia, per quanto consentito dalla convalescenza, le attività del Papa dovrebbero riprendere e sono già previsti viaggi e visite internazionali in programma per il prossimo autunno.