Home Facts Nicola Carraro, chi è il marito di Mara Venier

Nicola Carraro, chi è il marito di Mara Venier

Mara Venier marito

Nicola Carraro è il marito di Mara Venier, celebre conduttrice di Domenica In. Vediamo chi è.

Chi è Nicola Carraro

Nicola Carraro, nato il 1 febbraio 1942 a Milano, è del segno zodiacale dell’Acquario. Nipote di Angelo Rizzoli, è l’uomo che ha conquistato il cuore della conduttrice Mara Venier e che è sempre stato un punto di riferimento per Zia Mara. Ha iniziato il suo percorso nel 1961, nella casa editrice di famiglia, ed ha collaborato con il Corriere della sera. Per un periodo è stato assistente di Enzo Biagi, che pochi anni dopo era era entrato proprio alla Rizzoli come direttore editoriale dei periodici. Dopo varie vicissitudini, ha lasciato la Rizzoli ed ha acquisito nel 1975 la casa editrice Sperling & Kupfer, insieme ad altri soci, diventandone il presidente. Negli anni Novanta l’attività è stata venduta alla Mondadori.

Cinema ed editoria

Nicola, nel corso della sua carriera, è anche lui da sempre legato al mondo dello spettacolo tanto che, nel 1977, ha iniziato la sua carriera come produttore con il film Cristo si è fermato a Eboli. Celebre è il suo acquisto, nel 1973, della Sperling & Kupfer, ceduta nel 1994 a Mondadori. Dopo un periodo all’estero torna in Italia per interpreta il ruolo di Bibò, nella serie Le avventure di Bibì e Bibò.

Ex moglie

Nicola Carraro non è stato legato in matrimonio solo a Mara Venier, infatti è stato sposato prima che con lei con Adonella Colonna, con la quale è diventato padre tre volte. I suoi tre figli si chiamano Gerò, Ginevra e Giada.

Mara Venier e il marito Nicola Carraro

Mara Venier, regina di Domenica In, è legata a  Nicola da moltissimi anni e più di una volta ha parlato di lui sulla tv e i social. I due si sono sposati nel 2006 e sono legatissimi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Carraro (@provo2000)