Home Facts Nek ricorda Maurizio Costanzo: “Voglio ricordare il suo sguardo gioioso”

Nek ricorda Maurizio Costanzo: “Voglio ricordare il suo sguardo gioioso”

chi è Nek

A qualche giorno dalla morte di Maurizio Costanzo, si continua a parlare di lui, poiché il ricordo rimane vivo nella mente – e nel cuore – di tante persone, famose e non. A non dimenticarsi di Maurizio Costanzo c’è anche Nek che, durante un’intervista, ne ha parlato in maniera molto delicata, dimostrando la sua stima per l’ex giornalista e conduttore televisivo.

Una grande perdita che sarà difficile da accettare.

Maurizio Costanzo, ne parla Nek

Moltissimi personaggi del mondo televisivo e artistico hanno spese belle parole per Maurizio Costanzo. Tra questi compare anche Nek, il quale è legato al giornalista di 84 anni per il brano “Se telefonando“, che lui ha avuto il piacere di cantare, ma che è stato scritto proprio da Costanzo per Mina.

Questo legame ha portato l’artista classe ’71 a raccontare quello che prova durante lo speciale di Verissimo e Tg5:

“Non dimenticherò mai quegli occhi pieni di compiacimento di Maurizio quando mi ascoltava cantare la sua canzone che io ho avuto l’onore di poter reinterpretare. Voglio ricordare il suo sguardo gioioso. Da quel momento posso dire che siamo diventati amici, ci sentivamo spesso al telefono e lui mi raccontava aneddoti legati alla costruzione di quel pezzo”.

Un attestato di stima e rispetto per un personaggio che ha cambiato il volto della tv e che è apprezzato da moltissime personalità di mondi differenti, a dimostrazione della sua umanità e professionalità.

Il cantante emiliano ha poi voluto mandare un messaggio anche alla moglie:

Sono vicino a loro con la preghiera e con un pensiero, mando un bacio e un abbraccio a Maria De Filippi”.

Un dolore sicuramente enorme e inspiegabile per Maria De Filippi e per la sua famiglia, che può però contare sull’appoggio – e la vicinanza – delle tante persone che hanno dimostrado di tenerci, dedicandogli un ricordo o recandosi al funerale, che si è tenuto Lunedì 27 Febbraio.