Home Facts Nausica, chi è la finalista di Sanremo Giovani: vita privata, nome e carriera

Nausica, chi è la finalista di Sanremo Giovani: vita privata, nome e carriera

Nausica

Nausica è la giovane artista di origini siciliane che è tra i finalisti di Sanremo Giovani condotto da Amadeus. Ecco quali sono i primi passi mossi nel mondo della musica dalla cantante e strumentista.

Nausica, chi è la finalista di Sanremo Giovani: vita privata e nome

Nausica è il nome d’arte di Giordana Petralia. Nata a Catania nel 2003, ha iniziato sin da piccola a suonare ed appassionarsi all’arpa per poi imparare ad utilizzare anche chitarra, pianoforte, basso e batteria. “Canto da quando sono piccolina, avevo all’incirca nove anni e ho iniziato a studiare prima canto e poi vari strumenti. Al Liceo ho iniziato a suonare l’arpa, che al giorno d’oggi è la mia compagna di vita: si chiama Kitty e c’ha anche la sorellina che si chiama Dafne. Ve la presenterò, perché la porterò sul palco di Sanremo giovani”.

La carriera

Come prima importante esperienza ha partecipato nel 2019 al programma di X Factor. Nel 2023, la giovane artista è in gara a Sanremo Giovani con Favole, brano che “parla di una bellissima storia d’amore che, purtroppo, è giunta al termine”. “Ho provato una serie di emozioni, tra cui tanta malinconia e tristezza” – ha confessato la cantante alle telecamere di RaiPlay – “era un periodo totalmente buio della mia vita, quindi ho provato a buttare giù un po’ di emozioni ed è uscito questo pezzo”.

 

LEGGI ANCHE: Fellow, chi è il cantante ex X Factor a Sanremo Giovani 2023: vita privata, carriera, canzoni