Home Facts Napoli Magica, Marco D’Amore arriva con il nuovo film: quando esce, dove vederlo e trailer

Napoli Magica, Marco D’Amore arriva con il nuovo film: quando esce, dove vederlo e trailer

Napoli Magica, Marco D'Amore

Napoli Magica, Marco D’Amore arriva nelle sale cinematografiche con un film evento speciale. protagonista principale è la città partenopea con i suoi misteri e luoghi iconici senza trascurare i volti e le voci delle persone.

Napoli Magica, Marco D’Amore: quando esce e dove vederlo

Napoli Magica è un film Sky Original, prodotto da Sky e Mad Entertainment in collaborazione con Vision Distribution. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio. Diretto e interpretato proprio da Marco D’Amore arriva nelle sale cinematografiche italiane come evento speciale il 5, 6 e 7 dicembre distribuito da Vision Distribution.

Ecco la sinossi ufficiale: “Cosa cerchi in Napoli quando la abiti da sempre o quando la visiti per la prima volta? Perché la sua anima è così diversa dalle altre? Dove risiede la sua magia? Marco D’Amore vuole scoprirlo e per farlo esiste un unico modo: deve attraversarla e perdersi per trovare l’inaspettato incanto. Bisogna scavare la pietra di tufo dei suoi sottofondi per disseppellire i suoi misteri e le sue leggende, i suoi spiriti, le voci antiche, i suoi fantasmi e i suoi miti. Il dedalo di cunicoli scavati per tremila anni è tomba dei segreti su cui poggia l’intera città. E poi dalla realtà si passa alla favola, e così in Napoli Magica i luoghi iconici – il cimitero delle Fontanelle, Castel dell’Ovo, la cappella del Cristo Velato, le Catacombe di San Gaudioso – prendono vita mentre i volti della gente incontrata in strada si contrappongono ai personaggi del mito (la sirena Parthenope, il munaciello, le anime pezzentelle, Pulcinella).
In questo viaggio, la città assume forme e contorni nuovi suscitando sentimenti contrastanti, in un continuo gioco di opposti. Napoli è uno sguardo o un’infinità di vedute, come se la si osservasse dalle alture dei colli che la circondano, o dai sotterranei che la trapassano o infine, attraverso gli occhi di tutte le anime che fino ad ora l’hanno abitata in superficie o nelle sue cavità. Napoli Magica dà del “tu” al mistero e attende risposte mai rivelate dagli oracoli”.

Il trailer

Il trailer pubblicato sul web mostra come il film evento sia come un viaggio tra la realtà di Napoli e la parte misteriosa della città partenopea. Così protagonisti saranno luoghi iconici e misteriosi come  il cimitero delle FontanelleCastel dell’Ovola cappella del Cristo Velatole Catacombe di San Gaudioso ma allo stesso tempo i volti della gente incontrata in strada si contrappongono ai personaggi del mito (la sirena Parthenopeil munaciellole anime pezzentellePulcinella).

 

LEGGI ANCHE: Lol 3 – Chi ride è fuori: quando esce, dove vedere, cast e nuova edizione natalizia