Home Facts Morto il senatore Bruno Astorre del Pd: chi era

Morto il senatore Bruno Astorre del Pd: chi era

Chi era Bruno Astorre

Il senatore del Partito Democratico Bruno Astorre è morto questa mattina in uno degli uffici del Senato a palazzo Cenci.

Morto il senatore Bruno Astorre del Pd: chi era

Bruno Astorre è stato un politico italiano, senatore dal 2013 al 2023 e segretario regionale del PD nel Lazio dal 2018 al 2023. Nato a Roma, viveva a Frascati. Dopo aver conseguito la laurea in economia e commercio alla LUISS Guido Carli di Roma con la votazione di 110/110 e lode. Militante nella Democrazia Cristiana, con il Partito Popolare Italiano viene eletto consigliere comunale a Colonna nel 1995 e successivamente è primo degli eletti al Consiglio provinciale di Roma nel 1998. Tra le sue esperienze politiche, quella di consigliere regionale in regione Lazio dove il 12 maggio 2010 viene eletto vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, in quota della minoranza. Nel 2013 viene eletto con il Pd senatore per la prima volta, riconfermato anche alle elezioni politiche del 2023 in Senato nel collegio plurinominale Lazio 02.

La morte di Bruno Astorre

Il senatore del Pd Bruno Astorre è morto mentre si trovava in uno degli uffici del Senato a palazzo Cenci. Dopo il fatto sono arrivati il segretario generale di Palazzo Madama accompagnato dal dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato presso il Senato. La Procura di Roma ha avviato, come atto dovuto, un fascicolo di indagine ed previsto un sopralluogo a Palazzo Cenci da parte del pm. “Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia della morte del Senatore Bruno Astorre. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi”, ha affermato la segretaria del PD, Elly Schlein.

Moglie

Bruno Astorre era sposato con Francesca Sbardella, sindaca eletta con il Pd di Frascati.