Home Facts Mino Abbacuccio, chi è il comico: vero nome e l’esperienza a Made in Sud

Mino Abbacuccio, chi è il comico: vero nome e l’esperienza a Made in Sud

Mino Abbacuccio

Mino Abbacuccio è un comico di origini napoletane. La sua carriera artistica ha una svolta quando entra a far parte del cast del programma comico di Made in Sud.

Mino Abbacuccio, chi è il comico: vero nome

Mino Abbacuccio è nato nel 1982. Si è laureato in Economia e Commercio. Nonostante gli studi, he deciso di seguire la sua passione della recitazione e della comicità in particolare.  Nel 2009 entra nel Laboratorio “Sipariando” presso il Teatro Tam di Napoli dove tuttora si esibisce.

Nella sua carriera da comico diversi i riconoscimenti come il premio del pubblico, della giuria e della critica nel corso della manifestazione Vado al Massimo nel 2009. Nel 2010 si è aggiudicato il Premio Charlot.  Sempre nel 2010 è 3° classificato al Bravo Grazie e 2° classificato al concorso Ridiamoci su di Vico Equense.

L’esperienza a Made in Sud

Nel 2010 entra a far parte del gruppo di Made in Sud. Si fa conoscere grazie  allo sketch “Saluta Titi”, dove inscena un ragazzo insicuro che nonostante sia cresciuto va ancora in giro con il suo pupazzo dell’infanzia. Nel corso dell’ultima edizione di Made in Sud ha portato in scena “Peppe Domanda”, che a soli 20 euro è capace di far accedere le persone ai nuovi bonus, naturalmente rivisitati a modo suo.

LEGGI ANCHE: Mariano Bruno, chi è il comico napoletano di Made in Sud