Home Facts Milano, professore negazionista contro la Giornata della Memoria: urla durante uno spettacolo a scuola

Milano, professore negazionista contro la Giornata della Memoria: urla durante uno spettacolo a scuola

Milano, professore negazionista

Milano, professore negazionista ha interrotto uno spettacolo su La Giornata della Memoria contestando i numeri sulla Shoah. Incredibile cosa è successo in un teatro di un istituto scolastico superiore. Urla e contestazioni con gli alunni presenti.

Milano, professore negazionista contro la Giornata della Memoria

In queste ore una vicenda sta diventando molto virale. Un professore ha contestato la Giornata della Memoria durante uno spettacolo allo Spazio Teatro 89, dal titolo, ‘Herr Doktor’, incentrato sulla figura di Joseph Goebbels, ministro della propaganda del Terzo Reich. Il professore, già con l’appellativo di negazionista, ha interrotto lo spettacolo che si stava svolgendo, tra l’altro, nella sua scuola.

Urla durante uno spettacolo a scuola

Questa è la vostra verità, dite solo quello che vi fa comodo, voi state gonfiando completamente i numeri”, sono state le urla del professore durante lo spettacolo. Quando l’attrice Beatrice Marzorati, ha iniziato a elencare dal palco il numero dei morti della Shoah il docente si è alzato in piedi e dalla platea ha urlato frasi come “questa è la vostra verità, dite solo quello che vi fa comodo, voi state gonfiando completamente i numeri”. L’attrice ha replicato che “questa è storia” mentre il professore ha ribattuto che “invece è ideologia”.

Tuttavia,  i colleghi dell’Istituto milanese, con una lettera alla dirigente scolastica, al Consiglio d’Istituto e al teatro, si sono dissociati dalle affermazioni negazioniste. “Gli insegnanti si dissociano pubblicamente dalle esternazioni del docente presente allo spettacolo in veste di accompagnatore di una classe, sia come cittadini sia nel loro ruolo di formatori di adolescenti, formatori appartenenti al medesimo istituto – si legge nella lettera -. Inoltre prendono fermamente le distanze dalle modalità di intervento del docente, che ritengono irrispettose nei confronti degli attori e del personale dello Spazio teatro 89, che in tutti questi anni di collaborazione si è sempre mostrato accogliente ed inclusivo verso l’istituto”.

 

LEGGI ANCHE: Milano, molotov contro auto della polizia: via alle indagini