Home Facts Meteo 1 maggio 2022: incertezza e instabilità nel weekend. Dove pioverà?

Meteo 1 maggio 2022: incertezza e instabilità nel weekend. Dove pioverà?

Meteo 1 maggio 2022

Meteo 1 maggio 2022: tempo non proprio serene e stabile nel weekend. Alcune regioni saranno interessate da rovesci già a partire dalla giornata di sabato 30 aprile.

Meteo 1 maggio 2022: incertezza e instabilità

Secondo ilmeteo.it, sarà un 1° maggio incerto e instabile con un tempo molto variabile.  “L’aria fredda in discesa dai settori più settentrionali del vecchio continente proseguirà a condizionare il meteo anche nel corso di Domenica Primo Maggio che sarà caratterizzata dalla classica variabilità primaverile. Non avremo dunque a che fare con i cieli sempre grigi e con piogge continue, bensì con momenti caratterizzati da ampie schiarite assolate, alternati ad improvvisi annuvolamenti, capaci però di dar luogo a rovesci anche temporaleschi, sia pure distribuiti in forma irregolare o a macchia di leopardo per capirci meglio”.

Nel weekend dove pioverà?

Come annuncia 3bmeteo, correnti fresche e instabili provenienti dal Nord Europa raggiungeranno l’Italia settentrionale, portando tempo instabile sulle Alpi e su parte delle regioni di Nord-Ovest, con piogge e rovesci.

In particolare, domenica 1° maggio, la perturbazione raggiungerà anche il resto del Centro Italia, con un aumento progressivo dell’instabilità. Anche sulle regioni dell’estremo Sud arriveranno le piogge ma saranno portate da un’altra perturbazione, di origine mediterranea. Nel corso della giornata, comunque, le piogge si alterneranno alle schiarite e verso sera i fenomeni si esauriranno.

LEGGI ANCHE: Meteo estate 2022: la più calda di sempre? Anticipazioni giugno, luglio, agosto