Home Facts Massimo Modugno, chi è il figlio d’arte: carriera e vita privata

Massimo Modugno, chi è il figlio d’arte: carriera e vita privata

Chi sono figli Domenico Modugno

Tra musica, cinema e arte in generale, il mondo ha regalato moltissime famiglie che hanno vissuto appieno uno di questi settori. Uno di questi casi è Massimo Modugno, figlio di Domenico Modugno. Scopriamo chi è attraverso la sua carriera e la sua vita privata.

Il figlio d’arte sarà ospite a Domenica In nella puntata del 4 Giugno 2023.

Chi è Massimo Modugno: carriera

Figlio d’arte, Massimo Modugno non poteva che ripercorrere le orme del padre, diventando un cantante italiano. Un percorso lungo ma soddisfacente, partito all’età di 5 anni, quando il piccolo Massimo comincia a cantare. Conta due partecipazioni al Festival di Sanremo, prima da emergente e poi da artista confermato e conosciuto.

All’età di 18 anni riesce a ottenere il premio Talent Scout e ha modo così di iniziare a collaborare con Francesco Migliacci, al quale si può attribuire la produzione del suo primo album. Nel 1992 prende parte al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Uomo allo specchio, arrivando ottavo in classifica e facendosi conoscere. Dopo questa esperienza si lancia in una nu0va avventura, ovvero la recitazione, altra sua passione.

Please accept marketing-cookies to watch this video.

Nonostante il suo impegno nel teatro e nel mondo della televisione – come con Domenica In – continua a lavorare e riesce a pubblicare un nuovo album, tra cui il pezzo Delfini (Sai che c’è), impreziosito dalla voce del padre.

Nel 2004 ritorna a Sanremo e si esibisce insieme ai Gipsy King, cantando Quanto l’aria mi sfiora, conquistando la sesta posizione.

La vita privata

Nato il 24 Maggio 1966 a Roma, Massimo Modugno è figlio di Francesca Gandolfi e Domenico Modugno. Ha ben tre fratelli, ovvero Marco e Marcello. In più Fabio Camilli, avuto però con un’altra donna, Maurizia Calì, coreografa e scenografa.

Tutti i figli di Domenico Modugno sono immersi  nell’arte, dimostrando di aver seguito le passioni del padre. Tra musica, cinema e teatro la famiglia “Modugno” continua a vivere.

LEGGI ANCHE: Marco, Massimo, Marcello, Fabio, chi sono i figli di Domenico Modugno.