Home Facts Mantova, una tredicenne colpita con delle forbici da due coetanee

Mantova, una tredicenne colpita con delle forbici da due coetanee

Macerata anziana uccide forbici

Tra le notizie di giornate ne compare una particolare, dato che le protagoniste sono delle minorenni. A Mantova una tredicenne è stata colpita con delle forbici, responsabili del gesto due sue compagne di classe, coetanee. L’evento ha causato sgomento e preoccupazione, con la giovane vittima portata in ospedale.

Fortunatamente – trasportata a Verona – la bambina sta meglio e non è in pericolo.

Tredicenne colpita con forbici da due compagne di classe

Quanto accaduto in un giardino pubblico di Castelbelforte (in provincia di Mantova) fa davvero riflettere. Due ragazzine di 13 anni hanno, infatti, attirato con l’inganno una loro compagna di classe, ferendola poi con delle forbici. La giovanissima vittima ha perso molto sangue ed è stata trasportata presso l’ospedale Borgo Trento di Verona.

Seguita da staff medico e genitori, la ragazzina è sicuramente fuori pericolo e sta molto meglio. Si lavora però capire la motivazione che spinto delle ragazze così piccole a mettere in atto un gesto tanto grave. Una delle due, tra l’altro, si è “consegnata” volontariamente ai carabinieri. L’altra invece è stata portata dagli stessi genitori in caserma. Le famiglie sono dunque al corrente di ciò che è successo, mantenendo comunque la giusta discrezione parlando di minorenni.

Si tratta senza dubbio un fatto inverosimile, soprattutto per l’età delle persone coinvolte. A riflettere sulla gravità di ciò che è successo lo stesso sindado di Castelbelforte che ha rilasciato una “dichiarazione” attraverso un gruppo Facebook (ovvero “Sei di Castelbelforte se”). Massimiliano Gazzani ha voluto confermare che le condizioni della bambina sono stabili.

Ha poi aggiunto un commento per tutti i cittadini:

“A chiunque dall’esimersi di formulare commenti fuori luogo o giudizi sommari perché l’arma dei carabinieri sta già compiendo le varie indagini”.

Non è mancata la vicinanza alla famiglia. Un fatto senza precedenti, che deve essere dunque trattato con riservatezza e rispetto per le persone che ne hanno preso parte.