Home Facts Lorenzo Fontana, chi è la moglie Emilia Caputo

Lorenzo Fontana, chi è la moglie Emilia Caputo

Lorenzo Fontana moglie

Lorenzo Fontana, vicesegretario della Lega, è considerato uno dei fedelissimi di Matteo Salvini. Eletto presidente della Camera dei deputati il 14 ottobre 2022, è giornalista pubblicista e laureato in Scienze politiche presso l’università di Padova. Ma chi è la moglie di Lorenzo Fontana, Emilia Caputo?

Lorenzo Fontana, chi è la moglie Emilia Caputo

Lorenzo Fontana ha sposato Emilia Caputo, napoletana conosciuta al Parlamento Europeo, con doppio rito, canonico e tridentino. Il matrimonio è stato celebrato da don Vilmar Pavesi, sacerdote appunto pre-conciliare molto vicino ai tradizionalisti cattolici. La coppia, inoltre, ha celebrato il matrimonio anche civilmente e in quell’occasione la cerimonia fu celebrata dall’ex sindaco di Verona Flavio Tosi (attualmente in Forza Italia) e da Matteo Salvini, suo testimone di nozze.

Emilia Caputo è, come già detto, napoletana e lavora come dirigente all’Unione Europea.

Figli

La coppia formata da Lorenzo Fonta e Emilia Caputo, dopo il matrimonio, ha ha avuto una figlia alla quale hanno dato il nome di Angelica.

Curiosità

Lorenzo Fontana ed Emilia Caputo si sono sposati con doppio rito, canonico e tridentino. Quest’ultimo è un antico rito in latino che si svolge secondo la tradizione stabilita al Concilio di Trento del 1570 e in vigore fino al Concilio Vaticano II degli anni Sessanta del Novecento.