Home Facts La Regina Elisabetta ha il long Covid: preoccupazioni a pochi giorni dal compleanno

La Regina Elisabetta ha il long Covid: preoccupazioni a pochi giorni dal compleanno

La Regina Elisabetta ha il long Covid

La Regina Elisabetta ha il long Covid: nel Regno Unito, molti sono preoccupati delle condizioni di salute della regina, visto il suo contagio recente e in vista anche del suo compleanno.

La Regina Elisabetta ha il long Covid

La Regine Elisabetta, lo scorso 20 febbraio, è risultata positiva al Covid. Nonostante le tre dosi di vaccino, non è riuscita ad evitare il contagio. Il contagio della regina è stato il terzo nella famiglia reale, dopo il Principe Carlo e sua moglie, la Duchessa di Cornovaglia Camilla Shand.

Dopo la ripresa dal covid, Elisabetta è risultata essere piuttosto indebolita. Non a caso ha dovuto rinunciare a diversi impegni esterni e a limitare la sua agenda istituzionale a pochi appuntamenti, per lo più virtuali. Molti giornali inglesi, infatti, hanno intitolato che la Regina Elisabetta ha il long Covid, ossia le conseguenze dovute al contagio dal virus.

Preoccupazioni a pochi giorni dal compleanno

Il prossimo 21 aprile la sovrana compirà 96 anni ed è avviata anche al festeggiamento dei 70 anni di regno: il suo popolo è però preoccupato per lo stato di salute di Elisabetta, che risentirebbe ancora dei postumi del Covid.

Infatti, nel suo ultimo impegno istituzionale, si è collegata in video con il Royal London Hospital di White Chapel per l’inaugurazione a distanza di una nuova ala a lei intitolata. Ascoltando con aria pensosa medici, infermieri e un paziente reduce dal Covid come lei, la regina ha commentato: “Questo virus lascia molto stanchi ed esausti, non è vero?“. Riflessione frutto senz’altro di un’esperienza intima, secondo anche i tabloid inglesi, che hanno riportato la notizia.

LEGGI ANCHE: La Regina Elisabetta positiva al Covid, la notizia da Buckingham Palace