Home Facts Kim Rossi Stuart, chi è l’attore e regista: moglie, figli, incidente, malattia

Kim Rossi Stuart, chi è l’attore e regista: moglie, figli, incidente, malattia

Chi è Kim Rossi Stuart

Chi è Kim Rossi Stuart, celebre attore e regista. Sui set italiani dall’età di 14 anni, è uno degli interpreti più poliedrici ed apprezzati del cinema italiano. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Kim Rossi Stuart, carriera e vita privata del celebre attore e regista

Nato a Roma il 31 ottobre 1969, Kim Rossi Stuart ha 53 anni ed è un nome molto noto nel mondo del cinema italiano. Figlio dell’attore di genere Giacomo Rossi Stuart e dell’ex modella e scrittrice Klara Muller, appare per la prima volta sul grande schermo a soli 5 anni in Fatti di gente perbene. La sua lunga e premiata carriera da attore comincia a soli 14 anni, come protagonista della miniserie tv I ragazzi della valle misteriosa. Negli anni successivi fa notare il suo talento attoriale prima in Il ragazzo dal kimono d’oro, film-imitazione del cult americano Karate Kid, e poi nel ruolo di Romualdo nella miniserie fantasy Fantaghirò.

Nel corso della sua carriera presta le sue doti a diverse pellicole di spicco, tra cui Al di là delle nuvole, Pinocchio, Romanzo CriminaleVallanzasca – Gli angeli del maleQuestioni di cuore e Gli anni più belli. In seguito, trova il suo spazio anche dall’altro lato della macchina da presa. Gira tre film da registaAnche libero va beneTommaso e l’ultimo, Brado, nel 2022. Le sue interpretazioni e le sue opere gli valgono in carriera un David di Donatello, cinque Nastri d’Argento, tre Globi d’Oro, tre Ciak d’oro e tre Premi Faiano.

Vita privata: moglie, figli

Kim Rossi Stuart è sposato dal 2019 con la nota attrice e conduttrice Ilaria Spada. I due si frequentano da oltre dieci anni e hanno avuto tre figli insieme, l’ultima nata nel febbraio del 2022. Pensavo di non essere brava con i bambini, mi spaventavano -racconta la Spada al settimanale F- “Finché c’è stata la svolta della mia vita, anzi due. La conduzione dello Zecchino d’oro. Lì ho scoperto quanto mi piacciono i bambini. La seconda quando è nata mia nipote. Sono impazzita”. Poi l’incontro con l’attuale marito: Dopo un mese e mezzo ero incinta di Ettore. Per quello che provavamo era addirittura troppo aspettare un mese e mezzo”. La coppia abita insieme ai bambini in una casa a Villa San Giovanni in Tuscia, in provincia di Viterbo.

Incidente e malattia, come sta Kim Rossi Stuart?

Sul web si parla molto di un incidente in moto di cui è stato vittima l’attore nel 2005. Kim Rossi Stuart fu infatti travolto da un auto mentre era di ritorno da una partita di calcetto. L’uomo alla guida dell’auto si è accorto dell’attore solo all’ultimo secondo e non si è fermato per prestargli soccorso. Le ferite riportate dallo scontro lo hanno costretto a letto per diversi mesi.

Non vi è nulla di concreto, invece, riguardo una possibile malattia ai danni di Kim Rossi Stuart. L’attore, tuttavia, ha in passato prestato il suo volto a film legati a tematiche molto importanti. Nel 2020 ha recitato in Cosa sarà, pellicola drammatica diretta da Francesco Bruni che racconta la lotta di un uomo contro la leucemia.