Home Facts La Juventus in vista del Lecce, Allegri: “Di Maria ci sarà”

La Juventus in vista del Lecce, Allegri: “Di Maria ci sarà”

Allegri

Una stagione, quella di Serie A, che sta volgendo al termine e che presenta un calendario complicato per i bianconeri. La Juventus di Allegri se la vedrà con il Lecce in vista della 33° giornata.

La società bianconera deve assolutamente tornare a vincere.

Allegri in vista di Juventus-Lecce

Vietato fallire ancora, questo deve essere il motto della Juventus che, a sei giornate dalla fine della stagione di Serie A, deve assolutamente arrivare tra le prime quattro e, anzi, confermare il terzo posto e puntare addirittura alla seconda posizione. Nelle ultime quattro uscite i bianconeri hanno totalizzato appena un punto, trovando tre sconfitte consecutive. Un deludente pareggio contro il Bologna, con il rischio di perdere ancora.

Contro il Lecce occorre un cambio di rotta, come dichiarato da Massimiliano Allegri:

“A Bologna abbiamo avuto un tteggiamento diverso rispetto a quanto visto a Milano, abbiamo però sbagliato molto in fase conclusiva e su questo bisogna migliorare. Col Lecce sarà diverso, bisogna essere bravi, concentrati e rispettosi, perché loro lottano per la salvezza”.

A differenza del Bologna, bisognerà leggere meglio le situazioni ed evitare i troppi errori commessi, come il rigore di Milik, tirato con troppa superficialità. La condizione fisica (e mentale) giocherà un ruolo fondamentale.

Il mister ha poi parlato di Angel Di Maria e Adrien Rabiot in ottica rinnovo:

“Alla prossima stagione ci penseremo a bocce ferme, non sappiamo ancora se giochiamo la Champions e questo già è un nodo cruciale per la programmazione. Dobbiamo stare calmi, concentrati su ciò che dobbiamo fare e basta. Quello che verrà fatto l’anno prossimo lo valuteremo insieme alla società”.

Se ne parla molto e tanto, ma il tecnico toscano chiede calma e concentrazione. Bisognerà pensare all’ultima parte di stagione tra Serie A ed Europa League. Non si può più sbagliare e la Juventus deve fare molto di più, ritornando ai livelli a cui ci ha abituati.