Home Facts José Mourinho, chi è la moglie Matilde Faria

José Mourinho, chi è la moglie Matilde Faria

José Mourinho moglie

Josè Mourinho, attuale allenatore della Roma, ha raggiunto la finale di Europa League assieme alla squadra giallorossa, traguardo storico per la squadra della capitale. Ma chi è la moglie di Josè Mourinho?

José Mourinho, chi è la moglie Matilde Faria

La moglie di Josè Mourinho si chiama Matilde Faria, e ha sempre fatto parlare poco di sé anche se ha sempre giocato un ruolo importante nelle decisioni del marito. Nata in Angola nel 1965, è chiamata dal marito affettuosamente “Tami” e i due sono una coppia molto solida. Si sono conosciuti, in particolare, in giovane età, quando lui aveva 17 anni e lei 15. Dopo un periodo di frequentazione e conoscenza, i due sono convolati a nozze 1989. 

Figli

Dall’unione della coppia sono nati due figli: la prima Matilde Faria Mourihno Félix nata nel nel 1996 e il secondogenito José Mario Feria Mourinho Félix nato nel 2000. A entrambi i figli, José e Matilde hanno dato i loro nomi.

Attività della moglie di Josè Mourinho

La moglie “Tami” è ambasciatrice del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite.

Curiosità

L’amore per la famiglia è inciso anche sulla pelle del tecnico giallorosso: Mou ha voluto tatuarsi nel 2013 i nomi della moglie e dei due figli.