Home Facts Ivo Rabanser e “Chi l’ha visto?”: torna dopo 20 anni e accoltella il fratello

Ivo Rabanser e “Chi l’ha visto?”: torna dopo 20 anni e accoltella il fratello

ivo rabanser chi l ha visto

Ivo Rabanser e “Chi l’ha visto?“: scomparso per 20 anni da Bolzano, i parenti si erano rivolti anche al programma televisivo di Rai 3. Torna dopo tanto tempo, bussa alla porta di casa e accoltella il fratello. Non è una scena di un film ma un racconto vero.

Ivo Rabanser a “Chi l’ha visto?”

Ivo Rabanser, 42 anni, era scomparso per vent’anni dalla Val Gardena. L’uomo era stato cercato in lungo e in largo, i familiari si erano rivolti anche al programma televisivo Chi l’ha Visto? ma invano. Di lui, dopo la fuga da casa, si è persa ogni traccia. Non si avevano più notizie da ormai tanto tempo.

Torna dopo 20 anni e accoltella il fratello

Poi, ecco il colpo di scena. Sabato sera, 30 ottobre, Ivo Rabanser alle 23 si è presentato a casa del fratello minore Martin che vive con la moglie Monika Lardschneider e il loro figlio di 9 anni. Non è nemmeno entrato in casa che Ivo subito si sarebbe scagliato con un coltello contro il fratello. Martin è stato ferito diverse volte, mentre la moglie è riuscita a fuggire assieme al figlio dai vicini di casa.

Intanto, anche il sindaco, Roland Demetz è intervenuto sulla vicenda: “In paese siamo molto sorpresi e rattristati per quanto accaduto, nessuno se lo poteva immaginare. Di Ivo Rabanser non si sapeva nulla da molti anni”.

Una tragedia sfiorata: Monika è stata medicata e subito dimessa, mentre Martin è ancora ricoverato dopo un intervento chirurgico. Il 42enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Da chiarire ancora cosa ha spinto Ivo Rabanser a compiere un gesto così violento dopo tanti anni dalla sua scomparsa. Le prime ipotesi non escludono la rabbia covata durante gli anni della sua assenza da Selva, ma c’è anche chi suggerisce un movente di tipo economico.