Home Facts Incendi Sardegna, fiamme a Nuoro: elicotteri ed evacuazioni

Incendi Sardegna, fiamme a Nuoro: elicotteri ed evacuazioni

Incendi Sardegna Nuoro

Ancora incendi in Sardegna, le fiamme minacciano Nuoro. Solo ieri sono 14 i roghi in tutta l’isola, compreso uno alle porte di Nuoro a Su Berrinau. Altre fiamme hanno avvolto la pineta di Sa Mandra, nella periferia del capoluogo sardo.

Incendi in Sardegna, altro rogo nella periferia di Nuoro: evacuate alcune case

Non c’è pace per la Sardegna, martoriata dagli incendi estivi. Un altro rogo sta avanzando alla periferia di Nuoro, nella pineta della Città Nuova a Sa Mandra. Solo ieri i vigili avevano domato un altro incendio a Su Berrinau, vicinissimo ai centri abitati del capoluogo sardo e solo uno di ben 14 incendi domati in tutta l’isola. Un assedio di fiamme che continua anche oggi: il vento Maestrale sta alimentando le fiamme verso i centri abitati di Sa Mandra. La Protezione Civile ha già ordinato l’evacuazione di diverse abitazioni.

L’intervento dei vigili: sul posto elicotteri, canadair e SuperPuma

L’intervento dei vigili del fuoco è stato accolto con un respiro di sollievo dagli abitanti della zona, che stavano cercando di tenere a freno le fiamme come potevano. Sul posto, oltre ai pompieri e a diversi volontari, anche il Corpo Forestale Regionale e le forze dell’ordine. A supporto dei vigili anche diversi veicoli, tra cui tre elicotteri della Forestale, un Canadair e un elicottero SuperPuma. Questi ultimi due sono stati dirottati verso Sa Mandra da Loiri, dove stavano operando su un altro incendio.