Home Facts I Migliori anni, quarta puntata: anticipazioni, artisti ed ospiti di Carlo Conti

I Migliori anni, quarta puntata: anticipazioni, artisti ed ospiti di Carlo Conti

I Migliori anni

I Migliori anni torna con la quarta puntata su Rai 1 in prima serata. Con Carlo Conti alla conduzione torna la musica italiana ed internazionale con tanti ospiti e comici che arricchiranno il programma.

I Migliori anni, terza puntata: anticipazioni

I migliori anni con la conduzione di Carlo Conti è tornato con una nuova edizione da venerdì 28 aprile su Rai1 dalle ore 21.25. Saranno 6 puntate, dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma con il programma  realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy  ed andrà in onda in diretta. Sarà ancora, come sempre, un vero e proprio viaggio che attraverserà 40 anni di musica, televisione, oggetti, fatti, mode e fenomeni così come nelle precedenti edizioni. “Interagiremo con i telespettatori che in tempo reale ci potranno raccontare un loro ricordo, o mandare una foto. Non c’è più il voto finale, sarà tutto più dinamico, più veloce e soprattutto più divertente”, ha dichiarato Conti. La quarta puntata va in onda venerdì 19 maggio alle 21.25 su Rai 1.

L’ufficio stampa Rai ha pubblicato il programma della serata: “Per le interviste della ‘my list’, Enrico Brignano che  parlerà dei momenti della sua vita attraverso le sue canzoni preferite. Protagonisti del ‘Juke Box’, due tra i cantautori più amati da più generazioni: Fabio Concato e Alex Britti, pronti a eseguire brani evergreen e nel cuore di tutti, come per esempio ‘Domenica bestiale’ e ‘Solo una volta (O tutta la vita)’. Tanti gli ospiti internazionali che saranno pronti a regalare emozioni e divertimento, come The Trammps, gruppo americano grande protagonista negli anni ’70: non mancherà la loro immortale ‘Disco Inferno’, inserita nella colonna sonora del film ‘La febbre del sabato sera’. Per gli anni ’80, spazio all’ex frontman degli Spandau Ballet, Tony Hadley: sarà l’occasione per risentire ‘True’, ‘Through the barricades’ e ‘Gold’. Sempre dall’Inghilterra, arriveranno anche Nik Kershaw pronto a cantare due successi sempre di quegli anni, ‘Wouldn’t It Be Good’ e ‘The Riddle’, e The Korgis con ‘Everybody’s Got to Learn Sometime’ (il brano di Zucchero ‘Indaco dagli occhi del cielo’ è una cover di questo brano). Ma la serata vedrà la presenza di altri grandi nomi della musica italiana, come quella degli Homo Sapiens (‘Bella da morire’) e Michele (‘Se mi vuoi lasciare’) per gli anni ‘70, Fiordaliso (‘Non voglio mica la luna’), Francesco Salvi (“C’è da spostare una macchina”) per il decennio dopo, Annalisa Minetti (‘Senza te o con te’) e Davide De Marinis (“Troppo bella”). Infine, Gianmarco Carroccia interpreterà un immortale successo nello spazio dedicato a Lucio Battisti”.

Gli ospiti di Carlo Conti

Ci saranno ogni volta due comici  “che si alterneranno nel ruolo di commentatori del tempo che cambia. Insomma, in sintesi, sarà più dinamico, meno seduto. Alla fine attraverso le schede e i ricordi si scoprirà che quella memoria che si pensava singola è memoria collettiva”. Il ‘Commentatore del tempo’ sarà l’attore e comico Francesco Paolantoni.