Home Facts I bastardi di Pizzofalcone 4: anticipazioni, cast e quante puntate sono

I bastardi di Pizzofalcone 4: anticipazioni, cast e quante puntate sono

I bastardi di Pizzofalcone 4

I bastardi di Pizzofalcone 4 arrivano con una nuova stagione in prima serata su Rai 1 a partire da lunedì 23 ottobre 2023. Tante sorprese previste per il pubblico da casa.

I bastardi di Pizzofalcone 4: anticipazioni

I bastardi di Pizzofalcone arrivano in tv con la quarta stagione. L’ultimo episodio della terza si è concluso con l’ispettore Lojacono interpretato da Alessandro Gassmann legato e insanguinato. Dalle prime immagini ci sarà un Lojacono lontano dai suoi colleghi e famiglia per fare luce sul suo passato.

I bastardi di Pizzofalcone 4: cast

Il cast è confermato con Alessandro Gassman che torna a vestire i panni del protagonista Lojacono, affiancato dagli interpreti già visti nelle prime tre stagioni, tra cui Tosca D’Aquino, Gianfelice Imparato, Antonio Folletto e Gennaro Silvestro (assenti, invece, Maria Vera Ratti, vista nella terza stagione, e Matteo Martari). Presenti anche Carolina Crescentini, Massimiliano Gallo e Simona Tabasco.

Quante puntate sono

Le puntate della quarta stagione sono inizialmente quattro. Ecco i titoli: “Musica”; “Fiori”; “Angeli” e “Inganni”. La prima puntata è già disponibile in anteprima su RaiPlay, a partire da sabato 21 ottobre.

I libri che ispirano la serie

Le stagioni della fiction prendono spunto dai libri dedicati alle vicende di Lojacono. Le opere sono redatte da Maurizio De Giovanni e sono edite da Einaudi. Sul piccolo schermo, però, le trame pensate dallo scrittore sono unite ad altri filoni realizzati appositamente per la tv. Ad oggi, i libri non ancora trasposti sul piccolo schermo sono “Fiori” (del 2020) ed “Angeli” (del 2021).