Guardia svizzera sviene durante l’udienza del Papa: il video diventa virale sul web

Guardia svizzera sviene durante l'udienza di Papa Francesco. Un fuoriprogramma inaspettato che ha colto tutti di sorpresa.

Guardia svizzera sviene durante l’udienza generale di Papa Francesco mercoledì 17 agosto 2022. La scena è stata ripresa ed in poche ora ha fatto il giro del web e dei social. In realtà, durante l’udienza c’è stato anche un secondo fuoriprogramma.

Guardia svizzera sviene durante l’udienza del Papa

Un fuoriprogramma durante l’udienza generale di Papa Francesco: una guardia svizzera è svenuta, probabilmente colta da un malore improvviso. Nell’udienza generale, nei saluti ai pellegrini di lingua polacca, il Pontefice ha detto: “In questi giorni, migliaia di pellegrini si recano a piedi al santuario di Jasna Góra, pregando per la pace e la riconciliazione nel mondo.

Tra di loro ci sono molti Ucraini che hanno trovato nel vostro Paese una casa ospitale. Affidiamo il destino dell’Europa e del mondo alla Madonna Nera“.

Il video diventa virale sul web

Il malessere di una Guardia svizzera è avvenuto nell’Aula Paolo VI interrompendo per qualche minuto l’udienza generale del Papa. La guardia ha perso i sensi e si è accasciata a terra proprio dietro il Pontefice. Poi è stato soccorso, con un caloroso applauso dei fedeli, e l’udienza è ripresa.

Dopo il malessere della Guardia Svizzera c’è stato anche un altro fuoriprogramma nell’udienza generale: durante i saluti ai pellegrini di lingua italiana un bambino è corso dal Papa ed è rimasto accanto a lui fino alla fine dell’udienza. Quando Francesco ha ripreso la parola ha detto: “Nell’udienza parlavamo del rapporto tra vecchi e giovani, è stato coraggioso questo – ha sottolineato riferendosi al bambini – e rimane tranquillo, eh?”.

In conclusione, il Papa torna a pregare per l’Ucraina: “Il mio pensiero come sempre va all’Ucraina: non dimentichiamo quel popolo martoriato”.

Tuttavia, rimane il malore della guardia e il video che riprende la scena ha fatto il giro dei social in poco tempo.

 

LEGGI ANCHE: Niccolò Ghedini, chi era: causa morte, vita privata e carriera dell’avvocato di Berlusconi