Home Facts GP Canada, Fernando Alonso vuole vincere per avere un nuovo record

GP Canada, Fernando Alonso vuole vincere per avere un nuovo record

GP Canada Fernando Alonso
Al GP Canada Fernando Alonso, pilota automobilistico spagnolo in Formula 1, punta ad un nuovo record. In carriera si è già laureato due volte campione del mondo di Formula 1 (2005 e 2006) con la scuderia Renault, dopo un periodo in cui si è ritirato dalle piste della F1, ha trionfato a Le Mans 2018, 2019 e Daytona 2019.

GP Canada, Fernando Alonso vuole vincere per avere un nuovo record

Fernando Alonso è un pilota di Formula 1 che, all’età di 40 anni (è nato infatti il 29 luglio 1981) ancora gareggia tra i big. Al Gran Premio del Canada, dove parte dalla seconda posizione, Fernando Alonso punta a vincere la gara per diventare il pilota più anziano di sempre a vincere un Gran Premio di Formula 1. Michael Schumacher infatti, che era tornato all’età di 40 anni a gareggiare tra i grandi, non era riuscito nell’impresa di vincere un gran premio a quell’età motivo per cui il pilota spagnolo è pronto a voler fare la storia. Ce la farà? Ce lo dirà solo la sua prestazione in pista.
Fernando Alonso, dunque, partirà in prima fila ma secondo. Ad insediare la sua vittoria, però, c’è in primis Max Verstappen che partirà primo. 

Le dichiarazioni di Alonso

E’ uno di quei weekend in cui gira tutto bene, mi sono trovato bene fin da subito con la macchina. E’ una bella sensazione ritrovare la prima fila. L’obiettivo realistico è la quinta o sesta posizione, ma partiamo davanti e cercherò di attaccare Verstappen alla prima curva e vediamo. In queste condizioni un podio non è impossibile” ha infatti dichiarato il pilota spagnolo, che crede nell’impresa. E i fan sono con lui.