Home Facts Gigi Proietti, moglie e figli: chi sono?

Gigi Proietti, moglie e figli: chi sono?

Gigi Proietti, moglie e figli

Gigi Proietti, moglie e figli: ecco la famiglia dell’attore romano che tanto era legato ai suoi affetti più stretti. Una vita passata insieme alla sua compagna dando alla luce due splendide figlie.

Gigi Proietti, moglie e figli: chi sono?

La compagna di una vita dell’attore romano Gigi Proietti è stata Sagitta Alter, svedese ex guida turistica. I due si conobbero in Italia, nel 1962, quando lui, 22enne, era ancora all’inizio della sua carriera e iniziava ad esibirsi come cantante in alcuni locali di Roma. Sono rimasti insieme per 58 anni, fino alla morte di lui nel novembre 2020.

I due non si sono però mai sposati. “È una domanda che mi fanno proprio tutti. La verità è che io e Sagitta non ci pensiamo più — aveva raccontato qualche tempo fa l’attore —. Non ci tenevamo particolarmente al matrimonio quando eravamo giovani, ma non lo escludiamo. Chissà, magari un giorno ci guarderemo e ci verrà voglia di compiere anche questo passo, anche se il traguardo più bello, quello di costruire una famiglia unita, siamo già riusciti a realizzarlo”.

Gigi e Sagitta hanno avuto due figlie: Susanna e Carlotta, di 42 e 37 anni, entrambe immerse nel mondo dello spettacolo: la primogenita dietro le quinte, mentre, Carlotta, la più estroversa, in scena come papà, da cantante e cantautrice. Quindi Susanna lavora principalmente come costumista e scenografa. Mentre Carlotta ha studiato presso la scuola attori del Cantiere Teatrale di Paola Tiziana Cruciani: ha preso parte alla fiction “Una pallottola nel cuore”, nel ruolo di Marzia, ed ha partecipato anche alla seconda stagione della medesima serie tv. Nel 2010, invece, è stata regista nel cortometraggio Waltere.

LEGGI ANCHE: Gigi Proietti, causa della morte: che malattia aveva?