Home Facts Fantasanremo, papalina e Sangiovanni: che cosa c’entrano?

Fantasanremo, papalina e Sangiovanni: che cosa c’entrano?

Fantasanremo papalina e Sangiovanni

Fantasanremo, papalina e Sangiovanni: la 72esima edizione del Festival diventa più interessante grazie al gioco che sta coinvolgendo milioni di italiani ma anche grazie agli stessi cantanti che in qualche modo contribuiscono ma non solo con la loro musica.

Fantasanremo e papalina: cosa significano

FantaSanremo e Papalina dunque sono diventate le parole-sfida al Festival di Sanremo 2022: queste due semplici parole riguardano il regolamento del Fantasanremo, il gioco a cui hanno partecipato milioni di italiani che consiste nell’organizzare e gestire squadre virtuali formate dagli artisti in gara.

Dunque, secondo il regolamento del gioco:

  • 50 punti vanno all’artista che dice espressamente la parola Papalina sul palco di Sanremo
  • 25 punti bonus a chi cita FantaSanremo.
    Nella prima serata Gianni Morandi e Michele Bravi hanno preso parte al gesto diventato virale tra i cantanti in gara e stasera alla lista si è aggiunto anche Sangiovanni.

Sangiovanni grida le due parole sul palco

Nella seconda serata del Festival di Sanremo, si è reso protagonista del gioco sin da subito l’artista Sangiovanni: a fine della sua esibizione si è avvicinato all’orecchio del conduttore e direttore artistico Amadeus per sussurrargli qualcosa prima di nominare le parole FantaSanremo e Papalina, le due parole chiave per avere più punti al gioco.

LEGGI ANCHE: Fantasanremo: regolamento, consigli, cosa si vince, come funziona