Home Facts Gf Vip, Signorini nella bufera per una frase sull’aborto. Ma lui si difende

Gf Vip, Signorini nella bufera per una frase sull’aborto. Ma lui si difende

Gf Vip 7 anticipazioni

Gf Vip, è bufera su Alfonso Signorini“Siamo contrari all’aborto in ogni sua forma”. La battuta infelice del conduttore durante la diciannovesima puntata del Grande Fratello ha fatto scoppiare una polemica sui social.

Gf Vip, la replica di Signorini sul tema aborto: aggiornamento

Il conduttore Alfonso Signorini non ci sta a passare come “contrario” ai diritti civili. Eccolo dunque intervenire personalmente su Twitter, nella speranza di mettere fine alla polemica che lo ha investito dopo la puntata. Tra i diritti civili per i quali mi batto da sempre ci sono il rispetto e la difesa della libertà di pensiero. Un principio che difendiamo, anzi difendo, con assoluta fermezza. Indipendentemente dai gruppi di lavoro”

Gf Vip e aborto, la nota di Endemol: “Prediamo le distanze da Signorini”

Dopo le affermazioni al Gf Vip di Alfonso Signorini in diretta televisiva sull’aborto, Endemol Italia con una nota ha deciso di prendere le distanze. “Pur rispettando le opinioni di ognuno, esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale opinione. In tutte le comunità e in tutti i gruppi di lavoro le opinioni possono essere diverse e Grande Fratello si distingue da sempre per essere attento a tutte le evoluzioni della società e al rispetto dei diritti civili

Gf Vip, Signorini travolto dalle critiche: “Contrari all’aborto in ogni sua forma”

Nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini si è schierato in diretta contro l’aborto, scatenando un polverone sui social. “Siamo contrari all’aborto in ogni sua forma”, questa la frase del conduttore televisivo che ha dato vita a una pioggia di critiche e reazioni indignate.

Tutto nasce da uno scherzo orchestrato ai danni del mago Giucas Casella, concorrente della casa. Da settimane, infatti, viene fatto credere al mentalista che la sua cagnolina si sarebbe accoppiata con un cane di grossa taglia, rimanendo incinta. Alfonso Signorini ha stuzzicato Giucas Casella, invitandolo a prepararsi al suo ruolo di “neo-papà” della cucciolata in arrivo: “Io voglio che tu accolga nella tua grande famiglia anche Ciro, perché ha bisogno di una famiglia. Ciro è il pastore maremmano, che ha messo incinta Nina. Ha messo incinta la tua cagnolina”. Il mago ha risposto a tono: “Bisogna vedere se è rimasta incinta. Potrebbe anche abortire. Lui è un cane grande, può succedere. Credo”.

È qui che arriva la fatidica presa di posizione di Alfonso Signorini, che da inizio alle polemiche: “Ma se aspetta sette cagnolini, altro che incinta! Ma perché devi tirare fuori questa storia dell’aborto del cane. Uno lo vuole la Bruganelli, uno la Volpe, tutti vogliono i cagnolini. Noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma tra l’altro, anche quello dei cani non ci piace. Ma anche quello naturale non ci piace, non è una benedizione del cielo un aborto naturale, anche se è quello di un cane”.

La polemica sui social, anche Selvaggia Lucarelli: “Parla per te e per il tuo corpo”

La risposta infuocata dei social non si è fatta attendere. Moltissimi gli attacchi ad Alfonso Signorini su Twitter. Scrive un utente: “Puoi parlare al plurale se sei al bar. In una TV Nazionale bisogna rifletterci”. E ancora: “Signorini che dichiara ‘noi siamo contro l’aborto’ è la peggior pagliacciata che potesse uscire dalla bocca di una persona che dovrebbe sapere bene cosa significa non avere diritti e non contare nulla per alcuni, così come per il Parlamento del proprio Paese”.

Anche la giornalista Selvaggia Lucarelli, giudice a Ballando con le Stelle, ha voluto dire la sua con un tweet, dove invita Alfonso Signorini a non parlare a nome di tutti: “Parla per te e per il tuo corpo, visto che non rappresenti né il paese né il corpo delle donne”.

LEGGI ANCHE: Gf Vip, il tema dell’autismo al centro: lettera di Ainett Stephens. VIDEO