Home Facts Germinal serie tv: trama, puntate ed anticipazioni della fiction di Rai 3

Germinal serie tv: trama, puntate ed anticipazioni della fiction di Rai 3

Germinal serie tv

Germinal serie tv: è la nuova fiction targata Rai 3, ispirato a un romanzo francese. Andrà in onda il venerdì sera in prima serata. Ecco quante puntate sono e le prime anticipazioni.

Germinal serie tv: trama

“Germinal” è la serie tv che va in onda su Rai3 a partire da venerdì 29 aprile. Ispirata al romanzo omonimo di Émile Zola, la trama ruota intorno allo sciopero dei minatori di carbone di Anzin, nel nord della Francia, nel 1884.

La storia è ambientata nella zona mineraria del nord della Francia durante la seconda rivoluzione industriale (seconda meta dell’Ottocento). Nellla prima puntata vediamo Étienne Lantier, un giovane macchinista disoccupato che viene assunto nella miniera di Montsou. Qui vede con i suoi occhi le critiche condizioni degli umili lavoratori e, rafforzata la coscienza e lo spirito critico, veste i panni del ribelle capopopolo, intento a rivendicare i diritti dei colleghi. Inoltre, Étienne si innamora della giovanissima Catherine Maheu.

Germinal serie tv: puntate

La miniserie, targata Rai, è composta da sei episodi distribuiti in tre serate il venerdì sempre su Rai 3. Il cast comprende Louis Peres, Thierry Godard, Guillaume de Tonquédec, Alix Poisson, Natacha Lindinger, Sami Bouajila, Steve Tientcheu, Stefano Cassetti e Valeria Cavalli e Rose-Marie Perreault.

Anticipazioni della fiction di Rai 3

Nella prima puntata ci sarà al centro il personaggio di Etienne che ottenuto il lavoro in miniera. Scopre la durezza del lavoro e le umiliazioni che i minatori subiscono. L’amore per la bella Catherine lo spinge a rimanere. Intanto stringe amicizia con tutti e viene adottato dalla comunità mineraria. Un giorno lui e i suoi compagni vengono multati ingiustamente e gli animi si scaldano. Catherine, però, sembra preferire Chaval ed Etienne sogna la rivoluzione sociale.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip 2022, concorrenti e quando inizia la prossima edizione